Rossano Emili a BargaJazz 2009

-

Altra serata speciale per il secondo dei prologhi del festival BargaJazz 2009 che entra nel vivo oggi con la manifestazione “BargaInjazz” che porta la musica in giro per l’antico castello.Ieri sera, come secondo antipastyo alla settimana che oggi ha preso il via, si è tenuto in piazza Angelio il concerto della Rossano Emili Ensemble che ha fatto ascoltare un repertorio di arrangiamenti in chiave jazzistica di canzoni italiane degli anni ’30 e ’40.
Una bella serata, alla fine, caratterizzata così come avvenuto anche venerdì sera da un pubblico delle grandi occasioni che ha completamente gremito la bella piazza Angelio.
Ad onore di cronaca da registrare che anche per queste due serate introduttive non è mancata l’attenzione del “popolo degli intolleranti”. Lamentele sono state rivolte alle autorità per il volume della musica. Sinceramente così non ci sembrava, ma a Barga pare proprio ormai imperversare l’intolleranza verso tutta quello che è musica. Un po’ più di buon senso ci vorrebbe, visto che peraltro non si è trattato di concerti rock con chitarre elettriche amplificate a 10000 decibel…
Non è un bell’andazzo…

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.