Grande spettacolo al rally 12 ore il Ciocco

-

Sale la febbre per il Rally 12 Ore il Ciocco, secondo appuntamento dell’International Rally Ronde Series, che sarà sulla Prova Speciale di Renaio (LU) la notte tra il 22 ed il 23 agosto.Mancano ormai pochi giorni allo start ufficiale della manifestazione e la curiosità è tutta per un plotone di protagonisti che promette grande spettacolo. 67 gli equipaggi iscritti, tra auto moderne ed auto storiche. Tra le WRC, mantiene la Ford Focus che gli ha assicurato la testa della classifica IRS, Massimo Gasparotto, che dovrà vedersela con Gianpaolo Tosi, attualmente secondo, al via con una Subaru Impreza, Marco Paccagnella su Peugeot 206 ed Egisto Vanni, particolarmente a suo agio sulle strade “di casa”, su Toyota Corolla. Albano Frassineti sarà invece sulla Ford Escort Coswort FA8, WRC di scaduta omologazione.
La categoria S2000 fa il pieno di Fiat Punto, con Manrico Falleri, Gianluca Vita e Massimiliano Danesi e, nella classe S1600, scelgono Renault Clio Fabio Zuffardini, Gabriele Ciavarella ed Andrea Marcucci. Rimangono in S1600 ma si affidano alla Fiat Punto invece Jader Vagnini e Valter Venturi.
Molte altre saranno le categorie in gara, con tante nuove leve dell’universo rally, decise più che mai a cimentarsi in una Ronde dall’insostituibile fascino notturno, con una rosa di contendenti davvero ricca, grazie anche ad un Campionato IRS ancora tutto da giocare, essendo il Rally 12 Ore il Ciocco soltanto la seconda delle sei Ronde in calendario per il 2009, e appuntamento valido per il Trofeo AC Lucca, importante appuntamento per gli appassionati di Rally.
Deliziosa attrattiva sarà la presenza delle auto storiche, che partiranno in coda alle moderne e regaleranno grande spettacolo a tutti gli affezionati “d’altri tempi”.
La manifestazione avrà inizio presso il CCM Store all’interno de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli, venerdì 21 agosto dalle 19,00 alle 21,00 – in forma anticipata per coloro che vorranno effettuare lo Shake Down. Qui avranno luogo le verifiche sportive ante-gara che proseguiranno poi sabato 22 dalle 8,00 alle 12,30, sempre presso il CCM Store.
Ci sarà inoltre la possibilità per tutti di effettuare lo Shakedown, dalle 8,30 alle 10,30 di sabato 22 agosto sempre sul tratto di PS Noi TV in località il Ciocco, e le ricognizioni con vetture di serie delle Prove Speciali, che sarà possibile dalle 11,00 alle 16,00.
Va ricordato che lo Shake Down avrà un costo aggiuntivo, in quanto non compreso nella quota d’iscrizione.
Lo start della competizione sarà alle 18,00, con il trasferimento delle auto dalla tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort” sino a Renaio, quando la prima auto entrerà in prova speciale alle 19,04, partendo da Peganana Bassa sino a raggiungere il Bivio per Montebono.
L’arrivo del Rally 12 Ore il Ciocco è previsto per le ore 2,00 e la premiazione sarà effettuata domenica 23 agosto alle 10,30 sempre all’interno della tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU)
Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono reperibili sul sito www.cioccocentromotori.it
Per info 320.9188842

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.