BargaJazz: il concorso va avanti

-

Tutto come da copioone per BargaJazz Festival 2009 che ieri sera ha proposto i brani finalisti della sezione B (composizione originale) e C (studenti di Siena Jazz). E’ stata la big band di Barga Jazz ad eseguire i brani sotto la direzione di Bruno Tommaso durante una un’ interessante serata presentata dalla cantante Michela Lombardi.Questa sera torna invece di scena Tom Harrel, tromba solista della big band, nell’ambit dell’esucuzione della sezione A (arrangiamenti su misuche di Tom Harrel)Tom Harrell e la BargaJazz Orchestra diretta da Bruno Tommaso saranno anche i protagonisti della serata finale del concorso internazionale di arrangiamento e composizione.
Sabato 29 al Teatro dei Differenti verranno eseguiti i brani finalisti delle varie sezioni del concorso: A arrangiamenti su musiche di Tom Harrell; B composizioni originali e C riservata agli studenti. I brani saranno esaminati da una giuria qualificata composta da musicisti e giornalisti del settore.
L’orchestra di Barga, nata nel 1986 e diretta da Bruno Tommaso, può a buon diritto definirsi una vera e propria fucina di nuovi talenti. Nelle sue fila hanno militato, negli anni, musicisti che oggi sono tra i più apprezzati sulla scena nazionale ed internazionale: Paolo Fresu, Stefano Bollani, Luca Flores, Pietro Tonolo, Marco Tamburini, Lello Pareti. Vanta inoltre collaborazioni con personaggi di primo piano come Enrico Rava, Gianluigi Trovesi, Lee Konitz, David Liebman, Tiziana Ghiglioni, Kenny Wheeler e molti altri.
I componenti per questa edizione sono alle Trombe: Andrea Tofanelli, Andrea Guzzoletti, Marco Bartalini, Stefano Benedetti; ai Tromboni: Nicolao Valiensi, Sergio Bertellotti, Davide Guidi, Marcello Angeli; ai Saxes: Nico Gori, Dimitri Grechi Espinoza, Vittorio Alinari, Alessandro Rizzardi, Rossano Emili
Alla Chitarra Roberto Cecchetto, al Vibrafono Luca Gusella, Pianoforte: Stefano Onorati al Contrabbasso Milko Ambrogini e alla Batteria Alessandro Fabbri
Presenta la serata la cantante Michela Lombardi che eseguira alcuni brani con la ritrmica dell’orchestra.
Appuntamento finale, dopo il concerto, anche per le incredibili jam session con i protagonisti del festival l’Osteria La Mocchia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.