Assegnati ieri sera i premi per la sezione D del concorso BargaJazz 2009 dedicata ai gruppi emergenti.

-

Dopo i concerti di lunedì 24 e martedì 25, che hanno visto esibirsi 4 gruppi – due quartetti: “The Duet” e “Strani Poeti”, e due quintetti “Bluetime 5et” e “Pool Jazz Quintet” – la giuria ha assegnato ieri sera i premi previsti dalla sezione D del concorso. Si è classificato come miglior gruppo emergente il quintetto di Campobasso “Bluetime 5et” composto da Chiara Izzi alla voce, Vincenzo Saetta al sax, Marco Mancini al piano, Nicola Corso al basso e Donato Cimaglia alla batteria. Il premio come miglior solista, dedicato al pianista “Luca Flores”, è stato assegnato al clarinettista del gruppo “Strani poeti” Michele Marini. Si conclude così la prima parte del festival- concorso Bargajazz09, che si è svolta principalmente nella splendida cornice della Piazza Angelio nel centro storico di Barga. Da stasera a sabato i concerti si terranno al Teatro dei Differenti, e avranno come protagonista il grande trombettista
americano Tom Harrell, al quale è dedicata questa edizione del festival, e l’ormai storica e travolgente Orchestra BargaJazz diretta dal Maestro Bruno Tommaso.
Mercoledì 26 l’attesissimo concerto dell’eccezionale duo di Tom Harrel col pianista Dado Moroni.
Giovedì 27 l’Orchestra presenterà i brani originali della sezione B e C del concorso; ospite della serata il trombettista Marco Tamburini, già componente dell’Orchestra e amatissimo dal pubblico barghigiano.
Venerdì 28 l’Orchestra suonerà con Tom Harrell gli arrangiamenti di musiche dello stesso trombettista.
Sabato 29 l’Orchestra BargaJazz con Tom Harrell eseguirà i brani finalisti e la Giuria assegnerà i premi ai migliori arrangiamenti e composizioni. Ospite la cantante Michela Lombardi.
I concerti avranno inizio alle ore 21,30, ingresso 15 euro.
Per informazioni: tel. 0583724418, info@bargajazz.it, www.bargajazz.itwww.barganews.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.