“Tra le righe di Barga”. Torna il festival letterario

-

Dal 16 al 19 luglio sotto la Volta dei Menchi si terrà la seconda edizione di “Tra le righe di Barga” il festival del libro, che animerà le serate delle piazzette con momenti letterari. Organizzato dalla libreria Poli e dalla Prospettiva editrice, il festival ha il patrocinio del comune di Barga, del Giornale di Barga e della rivista letteraria Prospektiva. Tra le righe di Barga è nato da un’idea di Maurizio Poli ed Andrea Giannasi.
L’evento si articolerà tra aperitivi d’autore e presentazioni di libri. In programma anche il Bookcrossing, patrocinato dalla trasmissione di Radio3 Rai “Fahrenheit”, durante il quale saranno liberati i libri del concorso nazionale “Carver” al quale aderiscono ogni anno centinaia di autori delle più importanti case editrici italiane. Giovedì 16 dopo le 20 verrà inaugurata dalle autorità la mostra fotografica sulla guerra nei Balcani del fotografo croato Goran Djucik. Djucik è un fotografo professionista di levatura internazionale che vive a New York e che ha partecipato a numerose mostre che riguardano l’argomento.
Verrà aperta inoltre al pubblico la bibliolibreria con oltre 30 editori presenti e verrà dato il via al progetto fotografico-letterario “I volti della poesia” che poi continuerà al Festiva Letteratura di Calabria ed alla Fiera del Libro di Civitavecchia. Tutti gli appassionati di fotografia possono prendere parte a questa iniziativa che vedrà già il contributo di Antonella Bertolini. Il progetto è curato da Andrea Giannasi.
In programma: giovedì 16 alle 21,30 la presentazione del libro “I mulini di Barga” di Lammari; venerdì 17 luglio sempre alle 21,30 lo spettacolo teatrale di Piero Nannini, mentre sabato 18 alle 21,30 lo storico Massimo Turchi presenterà il suo libro, con proiezione di filmati e fotografie, dal titolo “La linea Gotica e le stragi”.
Da sottolineare l’idea dell’”Aperitivo d’autore” che si terrà ogni sera in un locale diverso del nostro antico castello. L’orario per gli interessati è attorno alle 19.
Si tratta di una occasione per rilassarsi un po’ bevendo un aperitivo insieme a diversi autori che illustreranno le loro opere.

Nella foto un’immagine della prima edizione del bookcrossing

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.