Il Monticello si aggiudica il 30° Palio di San Jacopo

-

Si è svolto in una bella atmosfera il trentesimo palio di San Jacopo, che ogni anno viene organizzato a Gallicano grazie al Comune, alla Proloco ma in particolar modo grazie agli abitanti del paese. Il tema di quest’anno era “L’Isola che non c’è” a scendere in campo e a sfidarsi fino all’ultimo respiro sono stati i tre rioni: Borgo Antico con il carro allegorico intitolato “L’ISOLA DI “ASAC”; i Bufali con “NEIATSLA “e Monticello con “L’ISOLA CHE NON C’E’ “. I tre rioni durante la serata si sono sfidati attraversando il paese per due volte davanti
a migliaia di spettatori.
Finita la manifestazione allegorica, la parola è passata al presidente della proloco di Gallicano Luca Landi che ha ringraziato tutti i suoi collaboratori, il Comune e in particolar modo tutti i cittadini del Paese che ogni anno si impegnano per l’evento. Ha chiuso il saluto il Sindaco Maria Stella Adami che ha ringraziato tutto il paese lasciando la parola ai verdetti dei giudici di gara.
Sommando il risultato a quello della prima sfilata del 18 luglio alla fine il maggior punteggio è stato ottenuto dal rione Monticelli con 14 punti; secondo posto per i Bufali con un solo punto in meno e terzo posto per il Borgo Antico fermatosi a 9 punti.
Così Monticello si è aggiudicato la trentesima edizione del Palio di San Jacopo: “il cencio” dipinto da Sara Greco. Un risutlato più che positivo per il rione celeste che conquista la sua quarta vittoria consecutiva portandosi a 8 Palii vinti re quindi raggiungendo nell’abo d’oro i Bufali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.