A Sereni il “suo” san Cristoforo d’Oro

-

Un San Cristoforo dedicato all’ex sindaco di Barga Umberto Sereni; colui che negli ultimi dieci anni ha portato alla rinascita politica, commerciale e turistica il comune di Barga.Il sindaco Marco Bonini assegnerà infatti quest’anno, alla vigilia del santo Patrono, uno solo riconoscimento importante nell’ambito del premio istituito dal comune. Il San Cristoforo d’Oro sarà consegnato quest’anno solo ed esclusivamente a Umberto sereni. “A chi – ha sottolineato il sindaco Bonini annunciando la notizia – ha reso Barga “grande e più bella”.
Sereni, che è stato praticamente l’inventore del premio dieci anni fa ricostruendo tutta la cerimonia dedicata al santo patrono di Barga, riceverà il San Cristoforo venerdì 24 luglio alle 18,00 al Teatro dei Differenti dalle mani del nuovo primo cittadino. Una scelta importante per la nuova Amministrazione Bonini che ha così voluto riconoscere il ruolo di promotore culturale, turistico, economico e sociale dell’Amministrazione Sereni.
L’edizione numero dieci del San Cristoforo d’Oro vedrà poi una novità: un attestato di riconoscimento nuovo voluto dall’Amministrazione e riservato ai cittadini che hanno dato lustro a Barga e al suo territorio. Sono previste diverse categorie (volontariato, cultura, musica, sport, etc) con alcuni riconoscimenti per ogni settore. I nomi delle persone individuate dall’Amministrazione Bonini saranno resi noti martedì prossimo.
Intanto è stato presentato anche il programma delle celebrazioni per il 24 luglio, vigilia del Santo Patrono che Barga festeggia sabato 25 luglio. Alle 17,00 verrà inaugurata la mostra di Bruto Pomodoro “Il San Cristoforo barghigiano e altre opere” (Museo Stanze della Memoria nel centro storico). Alle 18 la cerimonia al Differenti per il San Cristoforo d’Oro. Alle 21, la solenne Processione, con partenza dalla Chiesa del Sacro Cuore, presieduta dal Vescovo di Glasgow, Mons Mario Conti.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.