Operazione Pista Onesti: ecco i progetti ed i plastici dell’intervento

- 15

L’Arch. Massimiliano Lanciani, progettista di questa operazione, ci ha inviato i grafici, i disegni e le immagini dei plastici dell’intervento che trasformerà completamente l’area della storica pista Onesti dove sorgerà un nuovo edificio che dovrebbe ospitare la Cassa di Risparmio di Lucca, ma anche un nuovo parcheggio e dove soprattutto è previsto un ribassamento del livello attuale della pista che verrà mportato al pari di Largo Roma, con un ampliamento generale di tutta l’area.Nel ringraziarlo per la disponibilità pubblichiamo adesso le immagini che servono sicuramente a capire meglio la portata dell’intervento.

Commenti

15


  1. il progetto
    vecchia povera barga dove sei? adesso stai per diventare come un anonima presuntuosa periferia!Vetro e cemento con finto cotto cosa centrano con la nostra storia?Grazie !


  2. perchè?
    Vorrei capire perchè si debba costruire un edificio che nn ha nessuna attinenza con lo stile della nostra Barga.Perchè invece nn valorizzare quello che abbiamo e al quale siamo tutti affezionati??Spero che i cittadini di Barga si oppongano a questa iniziativa e si facciano sentire nelle sedi appropriate. Grazie


  3. L’ultimo colpo
    Un altro simbolo della nostra gioventù sta per essere demolito, in nome del guadagno e della modernità!Povera Barga, ti riconosco sempre meno.Ma non era un’area a verde privato???Giampiero


  4. pietà!
    ma siamo impazziti!?!???mi domando se qualcosa della Barga a noi cararesterà inalterato nel tempo!decisamente, per questa “cosa”….pollice verso!!!!!


  5. Non ci siamo..
    Con tutto il rispetto per chi ha l’ha fatto, è un bel progetto per qualche periferia da riqualificare, ma con Barga non ci incastra proprio nulla. La pista Onesti non deve sparire, semmai va valorizzata.. Ma alle piante a Barga non ci pensa piu’ nessuno?


  6. condivido
    Condivido tutti i commenti fatti. Spero proprio che questo progetto sia solo un idea che non vada mai in porto. Non che non sia un buon progetto, ma lo ritengo veramente assurdo nel contesto della nostra cittadina. Si parla tanto delle bellezze, del valore storico e di tutto il resto riguardi Barga e poi si pensa di stravolgere in questo modo il suo cuore? Assurdo….. veramente assurdo. Invito tutti quelli coinvolti a ripensarci e, perchè no, a spostare altrove la realizzazione di questa opera


  7. povera barga
    povera barga…..


  8. giovani
    pensate ai nostri ragazzi…. a barga cè un solo posto dove i nostri ragazzi riescono a divertirsi e stare insieme………


  9. pista onesti
    Non sempre le innovazioni sono un disvalore. Bello, Bello, Bello !!!


  10. commento
    finalmente Barga si veste di un’ architettura moderna e audace, capace comunque di fondersi perfettamente con la storicità del borgo. Interventi simili, che “guardano oltre”, sono già stati effettuati con successo in città storiche degne di nota…Barga può fare a meno di un muraglione e di un ex distributore e del resto senza frescheza e voglia di rinnovarsi…


  11. Perché?
    Ma perché ogni qual volta si pensa di fare qualcosa di nuovo, qualcosa che faccia crescere il nostro paese si deve subito gridare allo scandalo?Quella Pista Onesti tanto osannata è un luogo morto ed inutilizzato da anni. Realizzare al suo posto uno stabile, ma soprattutto andare ad allargare ed a migliorare Largo Roma rappresenta secondo me una prospettiva interessante.


  12. mah!
    riqualificare e migliorare si, ma con gusto!bella una fabbrica di budini in pista onesti!clap clap clap!!!!!


  13. Da messaggio SMS
    povera barga. Fatta di bigotti che si intendono solo di fabbriche di budini che rinpiangono un luogo dove non sono mai stati perchè partecipare costa


  14. Si sia innovatori
    E’ mai possibile che non si riesca mai a uscire dal conservatorismo come si evince dalle risposte a questa vicenda?Questo progetto sta tentando di portare Barga fuori dai tempi presenti, lo capite?


  15. pista onesti
    Nel pieno rispetto per la stile dell’architetto Lanciani, ma credo che questo tipo di costruzione si sposi difficilmente con le altre già presenti al Giardino. Forse meriterebbe trovare una soluzione più in linea con lo stile Liberty che caratterizza tutta l’intera zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.