Colombo-Catarsi sono al comando della Tappa 1 del 12° Raid il Ciocco

-

Si è conclusa oggi la prima giornata del 12° Raid il Ciocco, la quarta tappa del CIR Tout Terrain che ha regalato grande spettacolo rally raid sugli sterrati de “Il Ciocco Hotels & Restort” di Castelvecchio Pascoli (LU).Al comando della prima tappa ci sono Riccardo Colombo e Massimiliano Catarsi, che si sono fatti valere sul loro Mitsubishi L 200 RalliArt Divisione Fuoristrada Italia staccando di 1’03 il versiliese Pierpaolo Larini che ha avuto un ottimo esordio con il Pajero WRC T1 navigato da Paolo Paolini mettendosi in evidenza anche nel Central European Zone Cross-Country Trophy, la competizione
internazionale di cui il 12° Raid il Ciocco è divenuto prestigioso appuntamento. Alle loro spalle Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo che, sulla Suzuki Grand Vitara V6 3.6 hanno perso il comando di tappa per una pensalità.
La lotta tra le Case Ufficiali Mitsubishi e Suzuki ha contraddistinto anche questa edizione, rendendo l’appuntamento fuoristradistico ancora più interessante.
Due i Settori Selettivi di oggi, con la ripetizione di un tratto di 25 chilometri all’interno della tenuta del Ciocco, (LU) che, tra tornanti e salti, terminava con un fondo particolarmente veloce e scivoloso.
In testa al primo Settore Selettivo c’erano Valter e Stefano Benazzato, che hanno chiuso la prova in 32’15 perdendo poi il primato a causa di una rottura.
Problemi al motore hanno rallentato anche la Suzuki Grand Vitara SW 2,5 di Mario Ricci, a cui è stato assegnato il tempo massimo nel primo S.S., così come è successo ad Armando Accadia e Romano Pioli, quest’ultimo unico TSO in gara (mezzo con omologazione scaduta, che fa classifica a sé).
In Testa al Trofeo Mitsubishi Off Road dopo la prima tappa ci sono Valentino Bombelli e Paolo Manfredini, a bordo di Pajero Did mentre nel Suzuki Challenge sta dominando Andrea Lolli, sempre più scatenato sul suo Suzuki New Grand Vitara T2.
Nel Gran Criterium Fif si stanno facendo notare Alberto Spinetti, navigato da Lara Giusti Piero Pucci e Riterini Federico, entrambi su Mitsubishi Pajero della categoria U3, assieme a Mirco Naldi e Michele Pontini, su Suzuki Samurai (U1).
Domani il Raid riprenderà alle ore 8,00 con lo start del Settore Selettivo 3 alle 8,25. La competizione si sposterà dalla tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli sino alla Vetricia e l’Alpe di San Pellegrino.
La conclusione della manifestazione sarà intorno alle ore 16,00, quando avranno luogo le premiazioni, direttamente all’arrivo.
Per le classifiche in diretta www.raidciocco.it oppure www.cioccocentromotori.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.