Al via i lavori per la pista di atletica

-

Al via a Barga i lavori per realizzare nuovi spazi dedicati all’atletica presso le scuole superiori e medie. Presto saranno così realizzate una pista a tre corsie lineare, una pedana per il lancio del peso e una zona dedicata al salto in lungo con corsia e fossa. Nell’intervento è previsto anche il recupero dell’attiguo campo da calcio che diventerà un campo da calcetto omologato.
All’apertura del cantiere l’assessore all’Istruzione del Comune di Barga, Renzo Pia, e l’assessore allo Sport, Gabriele Giovannetti.
Le attrezzature per l’atletica sorgeranno nella zona nota come “spianata” proprio all’interno del parco dove si trovano gli istituti scolastici. Da tempo si parlava di questa possibile realizzazione e l’Amministrazione comunale aveva preso l’impegno a creare qui degli spazi da dedicare all’atletica; adesso con il via dei lavori si concretizza quanto promesso a ragazzi, cittadini e scuole. I lavori sono realizzati da Comune e da Amministrazione Provinciale.
Soddisfazione è stata espressa dal mondo della scuola, Istituti Superiori e Istituto Comprensivo. Proprio il responsabile per lo Sport del Comprensivo, Elio Pedrigi, nel ringraziare le amministrazioni impegnate nella realizzazione ha espresso piena soddisfazione per questa opera che servirà alla preparazione delle nuove leve dell’atletica locale. Soddisfazione anche da Luigi Cosimini per l’ISI di Barga.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.