Seconda Categoria: Coreglia impatta un 2 a 2 con il San Pietro a Vico

- 1

Coreglia – San Pietro a Vico : 2 – 2 —-Partita ricca di colpi di scena e gol quella che si è disputata tra Coreglia e San Pietro a Vico ma alla fine entrambe le formazioni si accontentano di un punto per parte. Fischio di inizio e via partono subito forte gli ospiti che mettono in difficoltà la difesa di casa. Al 4′ Niccoli palla al piede lascia partire il tiro che viene deviato da Barsi con una mano. Il direttore di gara che si trovava nei pressi decide di sanzionare il giocatore con il cartellino rosso e di concedere il rigore alla squadra allenata da Rota. Dal dischetto bianco va Niccoli che con tiro di precisione spiazza Ferrari segnando la rete del vantaggio. Dopo il gol subito il Coreglia non riesce a reagire e il San Pietro a Vico cerca il gol del raddoppio. Al 12′ Ristori crossa la sfera per Malerbi che di testa la colpisce spedendola a rete ma Ferrari non si lascia ingannare e respinge con i pugni. Arrivati al 20′ il Coreglia dopo il gol subito riesce a reagire portandosi in avanti con Fabbri e Rovai. Al 23′ Bertoncini palla al piede salta un difensore ospite si porta al tiro e Mangiantini blocca a se in due tempi. Pochi minuti dopo Bonelli crossa la sfera per Fabbri che di testa la colpisce ingannando il portiere e segnando la rete del pareggio. A questo punto la partita si concentra prevalentemente a centrocampo per entrambe le squadre che chiudono bene gli spazi agli avversari. L’ultima azione del primo tempo arriva al 42′ quando Bacci si procura
un’ottima punizione centrale; alla battuta va Bonelli che con un potente rasoterra cerca di ingannare Mangiantini ma la sfera termina in rimessa dal fondo.
La ripresa si apre con la squadra allenata da Rota in attacco che prova a segnare la rete del raddoppio. Al’ 7′ Panelli crossa la sfera per Ristori che stoppa la sfera, si gira tra due difensori, si porta al tiro deviato in extremis in corner da Ferrari. Dopo i primi dieci minuti di gioco a favore degli ospiti, è il Coreglia a fare la partita portandosi più volte vicino al gol. Al 13′ punizione laterale per i padroni di casa alla battuta va Rovai che carambola la sfera sulla testa di Bonelli che non trova lo specchio della porta e l’azione sfuma in rimessa dal fondo. Al 15′ brividi sulla panchina del San Pietro a Vico per un tiro dalla distanza di Fabbri che si stampa sulla traversa. Arrivati al ventesimo entrambe le squadre di allungano molto lasciando molti spazi alle ripartenze avversarie. Al 26′ Fabbri lancia Bonelli che stoppa la palla, salta due difensori si porta a tu per tu con Manginatini che non si fa sorprendere e devia il tiro in corner. Arrivati alla mezz’ora arriva il gol degli ospiti: Niccoli parte da centrocampo, si invola sulla fascia destra, crossa la sfera per Bertini che di testa sorprende Ferrari segnando la rete del raddoppio. Il Coreglia cerca di reagire e al 33′ si rende pericoloso con un tiro dalla distanza di Rovai deviato in corner da Moroni. Pochi minuti dopo su cross di rovesciata di Bacci, Fabbri anticipa di testa un difensore ospite segnando la rete che vale il 2 a 2. Nei minuti finali del match il San Pietro a Vico prova l’arrembaggio finale alla ricerca del gol della vittoria che gli consentirebbe di evitare i play-out. Nulla di fatto.

Le formazioni:
Coreglia: Ferrari, Pierantoni, Allegretti (12′ st. Landi), Santini, Barsi, Bertoncini (34′ st. Ciari), Rovai, Fabbri, Bonelli, Bacci, Piacenza. A disp.: Bertenne.
Allenatore: Barbetti
San Pietro a Vico: Mangiantini, Tambellini (38′ pt. Andreozzi), Santa Caterina (7′ st. Bertini), Moroni, Bianchi, Casali, Panelli, Bandettini, Niccoli, Ristori, Malerbi (36′ st. Isola). A disp.: Soremic, Colombini, Garufo, Terreni.
Allenatore: Rota
Arbitro: Sig. Paolini
Reti: 4′ pt. Niccoli su rigore (S.P.V), 26′ pt. 38′ st. Fabbri (C), 30′ st. Bertini (S.P.V)
Note: al 4′ pt. espulso Barsi (C).


Tag: , ,

Commenti

1


  1. Re: Raccolta differenziata, Capannori, Seravezza, Porcari e Villa Basilica i comuni virtuosi
    Caro Luca Grazie per l’espiegazione. Pero ci sono prove che la politica del Comune riusce?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.