Pajero world club Italia apre alla grande la stagione dei raduni fuoristrada 2009

-

Le premesse c’erano tutte e l’inizio stagione Pajero World Club Italia si e’ confermato davvero molto promettente.Il Club Ufficiale Mitsubishi, attivo da diversi anni nell’ organizzazione di raduni per fuoristrada e suv, ha arricchito con tante novita’ l’appuntamento “di casa”, ovvero il Raduno del Ciocco degli scorsi 25 e 26 aprile.Il risultato e’ stato un successo: 46 equipaggi, elogi, fango, tanta guida off road e divertimento allo stato puro.Tutto ha avuto inizio sabato 25 aprile, quando all’interno della tenuta “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU), i Soci si sono registrati ed hanno ricevuto gli adesivi da applicare sulle auto.
Alle 12.30, un gustoso pranzo a buffet è stata l’occasione per il Brifieng con gli Organizzatori PWCI, durante il quale sono stati consegnati i Road Book, con tutti i punti di navigazione necessari per seguire il percorso delle due giornate.
Alle 14.30 la partenza ufficiale della carovana Mitsubishi: Pajero, L200, Pinin e…Outlander – i Suv che hanno partecipato seguendo tratti comuni ai fuoristrada, ed altri a loro riservati.
Due possibilita’ di scelta: seguire un percorso off road per scoprire le bellezze della Garfagnana, oppure divertirsi all’interno della tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort”, affrontando prove di abilita’ e giochi senza frontiere in 4×4, confezionate dall’esperienza del Team Pajero World Club Italia e degli Istruttori Professionisti della Scuola di Pilotaggio Mitsubishi, che hanno supportato i partecipanti con preziosi consigli durante tutta la manifestazione.
Esilarante la Guida Bendata, dove ogni pilota ha affrontato un apposito percorso con una benda sugli occhi, guidando con il solo ausilio del suo fido navigatore (si legga “moglie”, “marito” “amico/a”, “figlio” o “fidanzato/a”). Degna di nota anche la prova Water, dove l’obiettivo dell’equipaggio era quello di portare al termine di un percorso fatto di salite e discese, sassi e buche, la maggiore quantità di acqua all’interno della bacinella sorretta dal navigatore.
Il Percorso di Trial ha letteralmente acceso lo spirito off road dei partecipanti che hanno affrontato le tre prove previste, ovvero il Recupero del mezzo a tempo, le Prove di precisione e le Salite, con grande spirito goliardico.
In un mondo particolarmente veloce, Pajero World Club Italia ha deciso di regalare una prova Slow, dove i Soci si sono cimentati in un “lento” con il proprio fuoristrada, allo scopo di affrontare una distanza superabile soltanto ad una bassissima velocità.
Il Socio più off- road della stagione 2009 e’ risultato essere l’abile Lorenzo Sanguineti, iscritto al Club da molti anni e grande appassionato di fuoristrada, sempre presente ai raduni con il suo Pajero Passo Lungo, accompagnato dalla numerosa famiglia: la moglie, tre splendide bambine ed un adorabile maschietto!
Il vincitore si e’ aggiudicato un giubbotto firmato Mitsubishi, particolarmente utile durante le uscite col Club.
Nell’intero pomeriggio i Soci hanno poi effettuato diversi TEST DRIVE della nuova Mitsubishi Pajero 3.2 – 200 CV LIMITED EDITION sui percorsi del Ciocco, rimanendo colpiti dalle prestazioni e dall’eleganza dell’ultima nata in casa Tre Diamanti.
Dopo un po’ di tempo libero, durante il quale i partecipanti hanno potuto dedicarsi al relax, si e’è tenuta la cena, in occasione della quale, davanti ad un pubblico di 140 persone, l’Organizzazione PWCI ha presentato con orgoglio le sue prossime chicche, tra cui l’ormai imminente raduno in Sardegna, e la fascinosa Libia, che svelera’ ai Soci del Pajero World Club Italia , le sue bellezze speziate attraverso un “viaggioffroad” davvero seducente.
Alle 8,00 di domenica 26 aprile, la puntualissima partenza per la seconda tappa del Raduno, alla scoperta dei percorsi che conducono verso le spiagge bianche della costa livornese. Un tratto particolarmente apprezzato dai Soci, che si sono divertiti su uno scivolosissimo fango e diversi guadi.
La scampagnata si è conclusa nel pomeriggio, con un ricco pranzo a base di pesce e prodotti tipici come il Cacciucco, nella piacevole cornice del Ristorante Catarsi, a Rosignano Marittimo (LI).
Un raduno che ha svelato bellezze naturali e nuovi tratti particolarmente consigliati per gli appassionati di off-road , dove tra varianti impegnative, rigorosamente facoltative, tutti hanno potuto godersi del sano fuoristrada.
Non hai potuto partecipare? Per ogni raduno che finisce, un altro è pronto per iniziare! Ti aspettiamo per il prossimo appuntamento in programma dal 29 maggio al 1° giugno , per attraversare l’isola più suggestiva dello stivale, la Sardegna.
La carovana Mitsubishi scoprirà il turchese del mare da diverse altitudini, oltre che dalla spiaggia, e si muoverà da Olbia in fuoristrada sino a scoprire posti da sogno come Stintino e tante spiagge da fare invidia al mare dei caraibi.
On-line sono gia’ disponibili programma e scheda d’iscrizione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.