L’artista in vetrina

- 1

Quadri, stampe, fotografie artistiche devono stare solo nei musei e nelle gallerie d’arte?
Secondo Ventidarte e i commercianti di Fornaci no, dato che con l’iniziativa Metti l’Artista in Vetrina hanno sdoganato la produzione artistica esponendo opere di giovani artisti… nelle vetrine, proprio accanto agli accessori in vendita. Così si accorciano le distanze, e finalmente l’arte diventa pret-a-porter, come un paio di scarpe, come una giacca, come un gioiello, più facile da apprezzare e da incontrare, come fosse cosa di tutti i giorni. Nei giorni del Primo Maggio a Fornaci in dodici vetrine tra le più “guardate” del paese sono state esposte altrettante opere di giovani artisti emergenti, che così guadagnano l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare, e perché no… contattare.

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Re: Raccolta differenziata, Capannori, Seravezza, Porcari e Villa Basilica i comuni virtuosi
    Caro Elliot, la mancanza dei grandi bidoni per la raccolta dei rifiuti lungo le strade di Barga credo sia una scelta precisa del Comune, proprio per andare ad incrementare la raccolta porta a porta dei rifiuti che rappresenta l’unica vera possibilità per incrementare la raccolta differenziata.
    Le tue idee per quanto riguarda la raccolta delle deiezioni dei cani sono sicuramente interessanti e speriamo possano essere spunto di ispirazione per chi di dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.