Il trofeo Ippico Bruno Bacci

-

Rimandato a causa del maltempo il 26 aprile u.s., domenica 17 maggio si e’ svolto ,presso il maneggio di Barga, il quinto Trofeo in memoria di Bruno Bacci,organizzato dal Club Ippico di Barga in collaborazione con gli Amici del cavallo.La mattina si sono svolte gare collaterali ad ostacoli (primi passi,b60,b80,b100,b110-115) con la supervisione dell’Istruttore del Club Sergio Dapra’, alla presenza di un pubblico numeroso e competente.
Il pomeriggio la Gimkana junior, riservata ai piu’ giovani e poi, a chiusura manifestazione, la Gimkana riservata al Trofeo B. Bacci.
Il Trofeo, consegnato dalla figlia Simona alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Barga Gabriele Giovannetti, e’ stato vinto dal vincitore dello scorso anno Sig. Vittorio Ambrosini di Piazza al Serchio in sella a Zac, coprendo il percorso in 1 minuto e dieci secondi. Al secondo posto Roberto Sartini su Sofia e al terzo Melanie Keane su Maccarena.Al primo classificato e’ stato inoltre consegnato prosciutto offerto dal Comune di Barga.
Tutte le gare disputate nell’intera giornata hanno registrato un movimento di oltre 70 cavalieri, in maggioranza iscritti al Club Ippico di Barga ed altri provenienti da zone limitrofe (Gruppo Renucci, Amici del cavallo ect…).Simpatica medaglia ricordo a tutti i concorrenti.
Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno collaborato alla bella riuscita della manifestazione,gli sponsor, l’Amministrazione Comunale di Barga,il Comitato Paesano di S.Pietro in Campo per il supporto logistico e danno l’appuntamento al prossimo anno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.