Il nuovo singolo di Paolo Nutini

- 1

Paolo Nutini, la pop star mondiale di origini barghigiane, fa ancora parlare di se. Il nuovo singolo “Candy” è disponibile in anteprima (l’uscita ufficiale è il 18 maggio), con relativo video, sul sito www.paolonutini.com e inoltre è partita la promozione mondiale. Il singolo è programmato su tutte le maggiori radio nazionali e inoltre in questi giorni Paolo e la sua band sono sulla BBC.
In particolare sono stati nel programma ‘Later Live with Jools Holland’ e Paolo ha suonato anche con il mito della musica Jools Holland. Il tutto in attesa del nuovo cd, “Sunny Side Up” che sarà pubblicato il 1 giugno. A proposito di questo cd, dal sito internet di Paolo si scopre che le fotografie realizzate a Barga lo scorso 6 aprile saranno utilizzate dalla pop star come materiale interno e di promozione legate al lancio della nuova fatica discografica incisa fra Regno Unito e States. Insomma ancora Barga grazie all’amore di Paolo lo accompagna nella sua carriera mondiale.
A Barga Paolo era arrivato con i responsabili e tecnici della casa discografica Warner Music per lo scatto di immagini legate al lancio del nuovo lavoro. Paolo Nutini, è nato a Paisley, ma i genitori sono barghigiani e oggi in terra di Scozia gestiscono un tradizionale Fish & Chips. Grazie ai suoi successi discografici è ormai consacrato al ruolo di pop star mondiale.
Il nuovo singolo è arrivato dopo il grande debutto di “These Streets”, il primo cd, che grazie a tanti singoli come ‘Last Request’, ‘Jenny Don’t Be Hasty’, ‘Rewind’ and ‘New Shoes’ ha venduto oltre un milione di copie nel Regno Unito e un altro milione in tutto il mondo. New Shoes è stata anche la colonna sonora dello spot della Puma che ha fatto il giro del mondo. L’artista inglese, con il suo stile e la sua energia, è stato il testimonial perfetto della collezione Puma Runway che durante i trascorsi giochi olimpici a Beijing in Cina è stata la collezione di punta del mondo Puma.
Il singolo “Candy”, che potrebbe diventare il tormentone della prossima estate, anticipa l’uscita il 1 giugno del secondo album del cantante ‘Sunny Side Up’
Fra le canzoni ecco alcuni nuovi titoli, come ‘Coming Up Easy’, ‘Pencil Full Of Lead’, ‘Candy’, ‘Simple Things’, ‘Growing Up Beside You’, ‘Tricks Of the Trade’ and ‘High Hopes’.
A Barga tutti se lo ricordano nel suo concerto al Teatro dei Differenti e quando è venuto a ritirare il San Cristoforo d’Oro, il premio per i barghigiani che tengono alto il nome ella cittadina nel mondo, assegnato dal sindaco Umberto Sereni.
Adesso nei programmi di Paolo Nutini il lancio del cd, un tour in Gran Bretagna per promuovere il disco e poi le date in tutto il mondo visto che in luglio sarà negli Stati Uniti e in agosto in Canada. Forse anche una tappa a Barga visto che a Paolo è stato proposto dal sindaco Umberto Sereni un concerto anche nella cittadina.

Nella foto Paolo Nutini a Barga con il sindaco Sereni, in occasione delle riprese e delle immagini scattate per il lancio del suo nuovo disco

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Re: Contro i tagli alla sanità oggi un presidio della CGIL presso gli ospedali di Barga e Castelnuovo
    Ironica come al solito la tua frase, ma sicuramente giusta almeno nel condizionale… quando ci sarà e io aggiungerei, se mai ci sarà. Perché al momento, facendo un po’ di conti e previsioni, secondo me, approfittando della promessa calmierante del nuovo ospedale, si sposterà in questi mesi tutti i reparti, in onore alla spending review, a Castelnuovo; dove si farà un mini ospedalino… poi si dirà che non ci sono i soldi per il nuovo ospedale. Nel frattempo Barga chiuderà i battenti e così il cammino iniziato negli anni ’90 sarà definitivamente completato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.