Folla di gente alla “prima” di “Primo Maggio a Fornaci”

- 1

Apertura alla grande di “Primo Maggio a Fornaci”, la più grande expo della provincia di Lucca che da oggi fino a domenica 3 maggio si terrà in una vastissima area nel cuore di Fornaci di Barga.Dopo giorni di pioggia è tornata finalmente la primavera a fare da cornice all’evento; primavera più che mai a tema in questa manifestazione che ospita anche la Festa del Geranio ed una vastissima mostra-mercato del fiore.
La mattinata si è aperta con la sfilata e le musiche delle Filarmoniche di Coreglia e di Fosciandora e, particolarità di questa edizione con un suonatore di cornamuse proveniente direttamente dalle Highlands, che quest’anno, nel nome dell’amicizia tra Barga e la Scozia, sono presenti anche con un mercatino di prodotti tradizionali scozzesi condotto da Michael Lemetti.
Tantissime le autorità giunte a salutare l’expo fornacina, a dimostrazione della sua importanza e della fama che gode non solo entro i confini provinciali.
Il sindaco Sereni e la vicesindaco Maria Carla Andreozzi, hanno approfittato dell’occasione per rivolgere un particolare saluto vista l’ormai imminente scadenza del loro mandato. Per il comitato 1° Maggio, principale organizzatore della festa insieme al Comune di Barga, ha parlato invece il presidente Maurizio Bianchi.
Naturalmente apertissimi e visitatissimi tutti gli stand delle varie esposizioni: auto, moto, fiori, attrezzature tecniche da lavoro, campeggio, minerali, astronomia, fonti di energia alternativa e tanto altro ancora. Tutto il mondo della migliore produzione industriale ed artigianale riunito per una “tre giorni” speciale a Fornaci.
Tantissimi come detto i visitatori, già dalle prime ore della mattinata; accolti peraltro non solo nella vastissima area espositiva, ma anche lungo via della Repubblica trasformata nell’occasione in un’isola pedonale.
La festa ora va avanti e non si fermerà fino alla sera del 3 maggio.

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Re: Un progetto per la video sorveglianza degli accessi stradali del comune: “Per rendere il territorio più sicuro”
    frank i totaly agree but because you have never had a fire you do not put in safety faciltys !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.