Una pista di atletica a Barga

- 1

Al via i lavori per realizzare attrezzature dedicate all’atletica. L’area è quella dove si trovano le scuole superiori e medie di Barga. Per i ragazzi delle scuole, ma anche per gli appassionati, sono in arrivo una pista a tre corsie lineare, una pedana per il lancio del peso e una zona dedicata al salto in lungo con la corsia e adeguata fossa. A dare l’annuncio dei nuovi interventi, la cui spesa è di alcune migliaia di euro, l’assessore provinciale
all’Istruzione, Silvano Simonetti, e l’assessore all’Istruzione del Comune di Barga, Renzo Pia.
Le attrezzature per l’atletica sorgeranno nella zona nota come “spianata” proprio all’interno del parco dove si trovano gli istituti scolastici. Da tempo si parlava di questa possibile realizzazione e l’Amministrazione comunale aveva preso l’impegno a realizzare qui degli spazi da dedicare all’atletica; adesso con il via dei lavori si concretizza quanto promesso a ragazzi, cittadini e scuole.
Soddisfazione è stata espressa dal mondo della scuola, Istituti Superiori e Istituto Comprensivo. Proprio il responsabile per lo Sport del Comprensivo, Elio Pedrigi, nel ringraziare le amministrazioni impegnate nella realizzazione ha espresso piena soddisfazione per questa opera che servirà alla preparazione delle nuove leve dell’atletica locale.

Commenti

1

  1. Giuseppe Luti


    Re: Spazio Libero replica sul bilancio di previsione 2012
    Bene. Ora aspetto la risposta di coloro a cui ho fatto
    la mia domanda.
    Luti Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.