Sabato si inaugura il parcheggio ai campi da tennis

-

Sarà inaugurato sabato prossimo, 2 maggio, il nuovo parcheggio realizzato dall’Amministrazione comunale nella zona dei campi sportivi a due passi dal centro di Barga. Decisa dall’Amministrazione Sereni anche l’intitolazione che sarà a “Sergio Lunatici”. La spesa per la nuova infrastruttura, realizzata dalla Ditta Panza, è di 150mila euro. Si è trattato di un recupero dell’intera area visto che qui accanto al parcheggio il Comune ha sistemato nuovi giochi dedicati ai più piccoli che potranno divertirsi in tutta sicurezza. Nasce così un’area con campi per il tennis, parcheggio, spazio per i bambini. Si risolve poi anche il problema della sosta visto che i 43 posti realizzati possono essere utilizzati anche a servizio del centro di Barga in particolare della zona del Giardino e Largo Roma.
La decisione dell’intitolazione a Sergio Lunatici l’ha spiegata il primo cittadino: “è giusto intitolare a Lunatici il nuovo parcheggio – ha detto Sereni – in omaggio alla storia sportiva barghigiana. Lunatici prima è stato portiere del Barga nel dopoguerra e poi sempre vicino alla squadra per anni anche come Presidente. Questo è un omaggio alla storia del calcio e del nostro sport, storia di cui Lunatici fa parte”.
Una inaugurazione che conclude il piano parcheggi approvato dal Consiglio comunale, come ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Salvi: “Questo è solo l’ultimo intervento dei molti di questo tipo realizzati in dieci anni dall’Amministrazione. L’ultimo di una serie di parcheggi voluti in tutti i centri del comune. Adesso, insieme con quello nuovo che stiamo facendo a Villa Nardi, pensiamo di riuscire a risolvere i problemi legati alla sosta nella zona del Giardino. Questo intervento si collega anche alla regolamentazione della circolazione in questa zona dove, come richiesto dai cittadini, abbiamo sistemato dei dossi per limitare la velocità delle auto. Inoltre abbiamo recuperato lo spazio verde e messo nuovi e moderni giochi per i bambini. Insomma tutta l’area dei campi da tennis è stata riqualificata”.
Un intervento di riqualificazione visto che l’Amministrazione ha anche previsto la completa rimozione della grande struttura in tela e metallo una volta adibita a bocciodromo, in disuso da anni, che si trovava accanto ai campi da tennis. Un’opera insomma che nelle intenzioni dell’Amministrazione Sereni ha voluto essere anche di riqualificazione di tutta l’area dei campi da tennis oltre ovviamente a rispondere a una delle priorità che vive la cittadina, quella della continua necessità di nuove aree di sosta per le auto dei cittadini e anche dei numerosi turisti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.