Alla Gara nazionale per istituti alberghieri

- 1

Ancora una buona prova per l’Istituto Alberghiero di Barga a livello nazionale, dopo la partecipazione alla gara Nazionale degli Istituti Professionali Alberghieri, svoltasi nel magnifico scenario dell’isola d’Ischia, presso l’IPSSAR “V.Telese”, dal 28 marfzo al 2 aprile scorsi
La competizione, destinata agli alunni che hanno conseguito il diploma di qualifica nell’anno scolastico 2007/08 negli indirizzi di Cucina, Sala-Bar e Ricevimento, ha visto la partecipazione di ben 40 scuole provenienti da tutte le regioni italiane.
Per l’IPSSAR “Fratelli Pieroni” di Barga, hanno partecipato Chiara Cecchini, della IV A Turismo, nel settore Ricevimento e Martina Bonini, della IV C Ristorazione, nel settore Sala-Bar.
Completavano la delegazione barghigiana, quali accompagnatori, il Prof. Mauro Lunatici e la Vice Preside, Prof.ssa Giovanna Stefani.
Le due allieve si sono distinte positivamente per la preparazione e per la disinvoltura con le quali hanno saputo affrontare le impegnative ed intense prove in programma: per il Ricevimento, una prova progettuale scritta di carattere tecnico-professionale, la stesura di una lettera in formato digitale in lingua straniera, una prova orale comprendente la presentazione di risorse turistiche del territorio napoletano in italiano ed in lingua straniera e una simulazione al front-desk; per la Sala-Bar, una prova progettuale scritta di carattere tecnico-professionale inerente la gestione di una serata di gala, comprendente la preparazione grafica di un menu, la proposta di due cocktails ideati dal concorrente e la realizzazione grafica del coperto, una prova pratica di bar ed una esposizione in lingua inglese.
Dopo la positiva esperienza, la Dirigenza dell’ISI di Barga, desidera rivolgere un ringraziamento sentito oltre che alle studentesse partecipanti, a tutti i Docenti che hanno collaborato per la messa a punto della preparazione, a cominciare dalla Prof.ssa Giovanna Benedetti e dal Prof. Mauro Lunatici, veri e propri artefici dell’eccellente livello della performance espressa dalle allieve.

Commenti

1

  1. emilio bertoncini


    Re: C’era un’aquila felice…
    Già, per questo dobbiamo vigilare continuamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.