Promozione: Serra con una magica tripletta regala la vittoria al Barga

- 1

Barga – Lunigiana : 4 -1 —-Partita molto sentita da entrambe le squadre ma soprattutto per il Barga che dopo l’ultimo risultato positivo contro il Lampo, cerca un’altra vittoria per risollevarsi dalle parti basse della classifica. La squadra di casa scende in campo con un 4-4-1-1 con Barbuti in attacco, mentre gli ospiti rispondono con un 4-4-2, coppia d’attacco Pellini e Rocchi. Fischio di inizio del direttore di gara ed inizia la partita, che vede subito i padroni di casa in attacco con un lancio in avanti per Barbuti, pescato però dall’assistente dell’arbitro in fuorigioco. Gli ospiti provano a reagire con lanci lunghi e imprecisi per le punte che con fatica vanno al tiro grazie ad una buona difesa dei padroni di casa. Dopo le prime palle gol, la partita scivola a centrocampo dove entrambe le formaz
ioni si fronteggiano a viso aperto, provando poche volte a portarsi in avanti. Per vedere la prima vera palla gol del match bisogna aspettare il minuto 28′ pt. quando Puccetti lanciato da un compagno stoppa la sfera spalle alla porta, si gira e lascia partire un missile, deviato in corner da Del Monte. Il Barga sugli sviluppi del calcio d’angolo ci crede portandosi in avanti con più giocatori ed è proprio grazie ad una mischia in area che la sfera arriva sui piedi di Serra che con un diagonale segna la rete del vantaggio. La formazione allenata da Marchi dopo la rete segnata, si allunga molto lasciando più spazi agli avversari che solo tre minuti dopo la rete subita, trovano il pareggio grazie al pallonetto di Rocchi hai danni di Sartini. Negli ultimi minuti di gioco entrambe le formazioni si limitano a giocare nella propria area di rigore lasciando finire il primo tempo sul risultato di 1 a 1.
Il secondo tempo si apre subito a favore per i padroni di casa che al 3′ st. si procurano un preziosissimo calcio di rigore grazie a Puccetti che, solo in area avversaria, viene atterrato da Bertoli. Alla battuta va Barbuti che dopo aver sistemato la palla sul dischetto bianco, calcia la sfera nel set segnando la rete del 2 a 1. La formazione allenata da Spagnoli A. non riesce a reagire alla rete segnata e dal 12′ st. in poi si trova a giocare in 10 uomini per l’espulsione di Bertoli. A questo punto la squadra di casa in superiorità numerica fa circolare benissimo la sfera chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Al 36′ st. Kramer, palla al piede, lancia Rinaldi che parte sulla fascia, salta un difensore ospite, va al tiro ma la sfera finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Negli ultimi quindici minuti di gioco la formazione allenata da Marchi ha dimostrato in campo un ottimo ritmo di gioco, regalando ai propri tifosi del calcio spettacolo. Al 43′ st. Serra si porta a rete con un tiro dalla distanza segnando la rete del 3 a 1 che spezza ogni speranza di rimonta per la squadra avversaria. Una bella azione da gol per gli ospiti arriva al 45′ st.: Mori lancia Pellini che sorprende la difesa di casa, lascia partire un potentissimo tiro che viene deviato con le punta delle dita da Sartini in corner. Nonostante il Lunigiana in attacco, il Barga non si arrende e al 47′ st. con uno scatenato e agguerrito Serra si porta a rete, chiudendo la partita sul risultato di 4 a 1.

Le formazioni:
Barga: Sartini, Tognocchi, Porta, Renucci, Giannarelli, Fontana, Mazzanti (35′ st. Gavazzi), Serra, Puccetti (35′ st. Rinaldi), Kramer, Barbuti (14 st. Pieraccini). A disp.: Regoli, Cardosi, Cheloni, Compagnone.
Allenatore: Marchi
Lunigiana: Del Monte, Natale (39′ st. Tavolaccini), Toninelli, Spagnoli M., Bertagnini, Bertoli, Rocchi (22′ st. Ferdani), Balestracci (29′ st. Marchionna), Mori, Musetti, Pellini. A disp.: Pierini, Spagnoli C., Manenti, Manassero.
Allenatore: Spagnoli A.
Arbitro: Frosini di Pistoia , assistenti Bertelli e Pasqualiani
Note: ammoniti Barbuti e Renucci (B), espulso Bertoli (L)
Reti: 30′ pt. 43′ st. Serra, 3′ st. Barbuti , 33′ pt. Rocchi

La classifica:

Pisa Sporting Club

47

Lampo

45

Pescia Uzzanese

44

Monsummano

44

Signa 43
Anchione Ponte

41

San Marco Avenza

40

Vaianese

36

Borgo a Mozzano

33

Lunigiana

28

Unione Montignoso

28

Folgor Marlia

27

Unione Bozzano

26

Villa Basilica 25
Barga

25

Orentano

22

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Re: IMU, cosa è, cosa comporterà: la relazione di Emma Biagioni (Spazio Libero)
    Eppure sarebbe semplice.
    Anche conta legem nazionale il consiglio potrebbe stabilire di non far pagare sulla prima casa…
    O di riconoscere una detrazione, che so, di 1.000€…
    Basterebbe saper organizzare altrimenti il bilancio comunale!
    O, al limite, cercare entrate di altro genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.