KME annuncia: 130 esuberi nello stabilimento di Fornaci di Barga

- 1

Sono 215 gli esuberi annunciati ieri da KME e che riguarderanno anche lo stabilimento metallurgico di Fornaci di Barga dove perderanno il lavoro 130 persone.Un duro colpo per la realtà occupazionale della Valle del Serchio, che da tempo peraltro si temeva a causa dell’avanzare della crisi economica.L’azienda ha reso noto la notizia con un proprio comunicato stampa in cui annuncia un piano di riduzione strutturale del personale che interesserà circa 215 dipendenti e riguarderà sia gli stabilimenti produttivi, sia gli uffici commerciali e direzionali.La decisione è conseguente alla grave crisi economica internazionale che ha provocato pesanti ripercussioni anche sugli ordinativi di questa realtà industriale.
I rappresentanti sindacali nazionali sono stati informati ieri mattina degli esuberi, al fine di avviare il confronto sulla materia.
Prima di arrivare a questa riorganizzazione, come sottolinea il comunicato, si era fatto ricorso alla riduzione degli orari di lavoro tramite ammortizzatori sociali temporanei: “ma ora, prendendo atto del perdurare della crisi – scrive l’azienda – KME si è trovata costretta ad intervenire in maniera strutturale, al fine di salvaguardare la competitività.
KME è consapevole delle conseguenze per le persone della crisi che stiamo attraversando e intende affrontarla dando il massimo rilievo al rapporto con RSU e Organizzazioni Sindacali, fiduciosa in un rapporto costruttivo, in linea con la tradizione delle relazioni sindacali del gruppo”.
Pur nella difficoltà del momento, KME conferma i piani di investimenti sia in impianti sia nel miglioramento dei processi produttivi ed in formazione del personale. Questi programmi, che coinvolgono tutta l’organizzazione KME in Italia, confermano la rilevanza per il gruppo dell’Italia sia come mercato che come realtà produttiva.

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Gianmarco Marroni


    Re: Monsignor Lino Lombardi commemora Morando Stefani
    Nonostante fosse podesta e percio fascista non ho mai sentito parlar male di Morando Stefani. Il revisionismo storico che si sta vivendo in europa spaventa molto i cari compagni perche’ mette in evedenza crimini commessi dai comunisti. Basta leggere i libri di Panza per farci aprire gli occhi. Si i fascisti e nazisti hanno commesso crimini inimmaginabili ma dall altra parte perche’ per piu di 60 anni si e’ negata l esistenza del massacro delle foibe? In russia sono morti in milioni in campi di concentramento ma si fa finta di nulla, i partigiani sono veramente eroi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.