Juniores provinciale: Lucca Calcio sconfitto dal Barga

-

Barga – Lucca Calcio : 2 – 1
Partita non bellissima da vedere, ma molto combattuta quella che si è giocata sabato pomeriggio allo stadio Moscardini tra Barga e Lucca Calcio. La partita inizia con grande equilibrio in campo per entrambe le formazioni che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo lasciando pochi spazzi alle ripartenze degli avversari. La prima palla gol arriva al 14′ pt.: punizione centrale dai trenta metri per la formazione allenata da Fabbri, alla battuta va Benucci che con un destro a girare inganna Marchi e porta la propria squadra in vantaggio. Il Barga prova a reagire con vari tiri dalla distanza di Lorenzetti e Bertoli ma la difesa del Lucca Calcio non si lascia trovare impreparata e spazza via ogni attacco avversario. È al 28′ che i ragazzi allenati da Giusti riescono a pareggiare: Bartolomei palla al piede entra in area di rigore avversaria, viene atterrato da un difensore ospite e il direttore di gara che si trovava nei pressi decide di concedere calcio di rigore. Alla battuta dal dischetto bianco va Maiorano che segna l’1 a 1. Al 34′ Bartolomei sulla fascia crossa per Maiorano che di testa colpisce spedendo la sfera alta sopra la traversa. Negli ultimi dieci minuti di gioco entrambe le formazioni giocano nella propria metà campo, scendendo negli spogliatoi sul risultato invariato di 1 a 1.
Nella ripresa il copione non cambia: permane sempre molto equilibrio tra le due formazioni, anche se fra i giocatori sale un po’ di nervosismo. Per vedere il primo tiro bisogna aspettare fino al minuto 22′ quando Benucci palla al piede salta due giocatori si porta al tiro e Marchi con un pugno devia in calcio d’angolo. Al 26′ punizione laterale per gli ospiti, alla battuta va Stefani che mette in mezzo per un compagno che colpisce la palla di testa indirizzandola in porta, ma il portiere barghigiano non si fa sorprendere e con un tuffo salva il risultato. Il Barga cerca di reagire agli attacchi avversari e alla mezz’ora si procura un’ottima punizione centrale. Alla battuta va Kramer, crossa la sfera per Bartolomei che si porta al tiro segnando la rete del vantaggio. Pochi minuti dopo Maiorano solo davanti a Vannucci colleziona la palla gol per chiudere il match, ma al momento della battuta scivola e la sfera finisce alta sopra la traversa. Negli ultimi minuti di gioco il Lucca Calcio prova a mettere in difficoltà la difesa bianco-celeste con vari tiri anche dalla distanza senza però mai trovare lo specchio della porta. Al triplice fischio del direttore di gara il Barga conquista tre punti preziosi che gli consentono di rimanere tra le prime in classifica.

Le formazioni:
Barga: Marchi, Casci, Pedrini, Bartolomei, Castiglioni, Bertolozzi, Bertoli, Kramer, Lorenzetti (35′ st. Romei), Maiorano, Caracausi (32′ st. Coletti). A disp.: Regoli.
Allenatore: Giusti
Lucca Calcio: Vannucci, Matteucci, Leka, Borgia, Sharka, Di Tella, Perrali, Benucci, Driente, Stefani, Marraio (30′ st. Fabbri). A disp.:Batastini, Gambini, Fambrini.
Allenatore: Fabbri
Arbitro: Sig. Lencioni di Lucca
Reti: 14′ pt. Benucci (L.C.), 28′ pt. rig. Maiorano, 30′ st. Bartolomei (B)
Note: ammoniti Vannucci, Driente (L.C.)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.