Juniores provinciale: Il Fornaci mette k.o l’Aquila S’Anna

- 1

Fornaci – Aquila S.Anna : 3 – 0 —–Bella partita quella che si è disputata allo stadio Luigi Orlando a Fornaci tra due squadre che hanno dato vita ad una gara ricca di emozioni e colpi di scena.La partita inizia con una prima palla gol per i padroni di casa grazie ad un tiro dalla distanza di Gonnella che finisce sul fondo.Al 9′ pt. Santi con un braccio al limite dell’area di rigore sposta la palla con la mano e l’arbitro che si trovava nei pressi decide di sanzionare l’azione con una punizione centrale dal limite per gli ospiti.Batte Toschi, che con un destro a girare scavalca la barriera, ma Franceschini non si fa sorprendere e con un colpo di reni salva il risultato. Le due formazioni si allungano molto lasciando spazi scoperti per gli avversari.Al 21′ è la squadra di casa a portarsi in avanti con Pastorini che crossa per Marchi che stoppa il pallone salta due avversati e va al tiro che finisce di poco fuori dallo specchio della porta.Di qui al quarantesimo non si vengono a creare azioni da gol per entrambe le formazioni anche se in campo si nota solo il Fornaci che ottimizza un ottimo possesso di palla.
Negli ultimi cinque minuti di gioco arriva il gol da parte dei rosso-blu: Moni lanciato da un compagno salta un difensore si accentra e con uno splendido pallonetto ai danni di Morandi insacca la palla in rete. Nella ripresa ad impostare il gioco in campo sono sempre i ragazzi allenati da Grassi che al 3′ st. si portano sul raddoppio con un gol di Marchi.
A questo punto la squadra ospite non riesce a reagire agli attacchi del Fornaci, chiudendosi quindi nella propria metà campo e cercando di sfruttare in contropiede gli spazi vuoti lasciati dagli avversari.
Al 25′ st. punizione centrale per gli ospiti alla battuta va Consani che con un potente destro fa carambolare la palla sui piedi di Toschi che calcia malamente e la sfera finisce sul fondo.
Il Fornaci a questo punto amministra bene la palla portandosi spesso dalle parti di Morandi con vari tiri dei due attaccanti rosso-blu, Marchi e Moni.
Al 42′ st. Marchi si procura un’ottima punizione al limite dell’area di rigore laterale, batte Puppa ma la sfera termina sulla barriera e l’azione sfuma in rimessa laterale.
Negli ultimi minuti di gioco in campo si nota solo la squadra di casa che verticalizza benissimo sulle fasce e possiede benissimo il possesso palla, portandosi a rete al 46′ st. con un rasoterra di Gonnella.
La partita si conclude sul risultato di 3 a 0 per il Fornaci che conquista tre punti importanti per rimanere a mezza classifica.

Le formazioni
Fornaci :Franceschini, Shehu E., Aquilano, Gonnella, Santi, Puppa, Pastorini, Romiti (20′ st.
Cheloni), Marchi, Moni, Casillo M.,(35′ st.
Franchi).
A disp: Pieroni, Shehu R..

Allenatore: Grassi
Aquila S.Anna: Morandi, Iliescu, Poli (47′ st.
Fagnani), Consani (37′ st.
Monacci), Biagioni (20′ st.
Ricci), Giorgetti, Bertolaccini, Toschi, Catelli, Salani, Rosati.
A disp: Venosa.
Allenatore: Citarella
Arbitro: Nardi di Lucca
Reti: 43′ pt.
Moni , 3′ st.
Marchi, 46′ st.
Gonnella (F).
Note: espulso per somme di ammonizioni Salani (A.S.A).

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. emilio bertoncini


    Re: Il compito per il 2012: disegnare il futuro della nostra terra
    Come detto attraverso Facebook,sarò ben lieto di dare una mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.