Giochi studenteschi, male le squadre di volley femminili

- 1

Una partita dal sapore amaro, per le squadre femminili di pallavolo delle medie di Barga e Castelnuovo, battute da un Borgo a Mozzano agguerrito. Nella prima partita a scendere in campo sono state le ragazze allenate da Cosimini contro il Castelnuovo, che hanno riportato come punteggio finale la vittoria per due set a uno. La squadra sconfitta dopo cinque minuti di intervallo si è scontrata contro il Borgo a Mozzano perdendo per due set a zero.Dopo l’elimi
nazione dal girone del Castelnuovo, a scendere in campo e a scontrarsi in una partita che consente alla squadra vincitrice di passare il turno ed accedere alla finale che si terrà il 26 marzo al palazzetto dello sport a Lucca, sono state le formazioni allenate da Cosimini e Riani. Fischio di inizio e via, la battuta è per le ospiti che nei primi momenti di gioco si portano più spesso a punto. Il primo tempo viene chiamato dal Borgo a Mozzano che dopo una fase positiva di punti viene rimontato da un Barga pieno di forze e buona volontà che chiude il primo match a favore sul risultato di 25 a 17.
Le ragazze allenate da Riani non si arrendono e nel secondo set schiacciano le avversarie chiudendo il secondo set a favore per ben 25 a 14. Sul risultato di parità, le due squadre sono costrette a scontrarsi in un ulteriore set con punteggio massimo di 15 punti. Parte forte la formazione di Riani che con numerose schiacciate si porta a punto, ma le ragazze di Cosimini sostenute dal grande e forte tifo dei propri compagni di classe si portano a punto rimontando le avversarie per ben 10 – 11. Nonostante la rimonta il Borgo a Mozzano non molla e chiude la partita a favore per ben 15 a 10. Un punteggio aspro per le ragazze del Barga che per ciò che hanno dimostrato in campo avrebbero meritato qualche punto in più che forse avrebbe permesso di accedere alla finale di Lucca.

Tag:

Commenti

1


  1. Re: Giornaledibarganews vuole crescere e diventa “premium”. Lettera aperta a tutti i lettori
    This is an invaluable resource. Onward.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.