E’ Alessandro Perico il primo Leader del 32° Rally Il Ciocco

-

E’ il bergamasco Alessandro Perico, con Fabrizio Carrara alle note, a bordo della Peugeot 207 S2000 (nella foto di Bettiol), il primo leader del 32° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che ha aperto le ostilità del Tricolore Rally con la spettacolare prova in notturna “Il Ciocco”.Perico ha preceduto il trentino Renato Travaglia, con Granai, che ha piazzato la Abarth Grande Punto S2000 a soli 7 decimi di secondo dal leader, regolando a sua volta un brillante Tobia Cavallini, con Farnocchia a fianco (Peugeot 207 S2000). Subito sotto al podio, in una classifica cortissima che vede quattordici piloti in poco più di 8 secondi, il versiliese Emanuele Dati, affiancato da Alex Giusti, ha issato la sua Abarth Grande Punto e l’alternanza Peugeot/Abarth si completa con il campano Fabio Gianfico, con Mongillo alle note, quinto con la 207 S2000.Al sesto posto ha chiuso il ligure Sandro Sottile, con Gorni, a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX.Il pilota locale Egisto Vanni con la Renault Clio S1600 ha concluso primo tra le due ruote motrici, davanti ad Alex Raschi con la Renault New Clio R3, e al veneto Luca Ghegin, con la Nuova Honda Civic Type-R in configurazione R3.Il campione Trofeo Rally Terra 2008 Mauro Trentin ha perso quasi 1 minuto per un testacoda con la Peugeot 207 S2000, il giovane emiliano Alan
Scorcioni ha lasciato secondi preziosi per lo spegnimento della sua Mitsubishi Lancer al pronti-via, mentre ancora un testacoda ha attardato il sammarinese Daniele Ceccoli su Renault New Clio.
Tra gli equipaggi impegnati nel Challenge di Zona primato per il lucchese Gabriele Lucchesi, con la moglie Titti Ghilardi alle note, a bordo della Renault Clio Super 1600.
La gara è partita in perfetto orario, alle ore 18.31, da Castelnuovo Garfagnana ed è stata salutata da temperatura gradevole e meteo sereno.
Consistente l’afflusso del pubblico alla prova speciale in notturna, ripagato dal grande spettacolo offerto dagli equipaggi in gara.
Domani (sabato 7 marzo), dopo il lungo riordino notturno, il rally Il Ciocco prosegue, con partenza della seconda frazione, ancora da Castelnuovo Garfagnana, alle ore 9.01 e arrivo alle ore 19.00 al Ciocco.
Nove le prove speciali in programma, con tre passaggi su “Tereglio, “Renaio” e la “NoiTv”, disegnata come sempre all’interno della tenuta del Ciocco. Due soli passaggi sulla “NoiTv” sono previsti per gli equipaggi impegnati nel Challenge di Zona, che concluderanno il loro impegno alle ore 17.08, con arrivo a Castelnuovo Garfagnana.

Classifica dopo la p.s. 1 Il Ciocco: 1. Alessandro Perico – Fabrizio Carrara (Peugeot 207 S2000) in 5’21”9; 2. Travaglia – Granai (Abarth Grande Punto) a 0”7; 3. Cavallini – Farnocchia (Peugeot 207 S2000) a 1”2; 4. Dati – Giusti (Grande Punto Abarth) a 1”5; 5. Gianfico – Mongillo (Peugeot 207 S2000) a 2”8; 6. Sottile – Gorni (Mitsubishi Lancer EVO IX) a 3”1; 7. Signor – Barone (Grande Punto Abarth) a 4”1; 8. Angrisanoi – Bergamo (Mitsubishi Lancer EVO IX) a 5”2; 9. Caldani – D’Esposito (Grande Punto Abarth) a 5”3; 10. Medici – De Luis (Peugeot 207 S2000) a 5”9.

Foto Matteo Casci

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.