Calcio Terza categoria: amara sconfitta del Sacro Cuore contro il Gallicano

- 1

Sacro Cuore – Gallicano: 1 – 2 —Una partita ricca di emozioni e palle gol, quella che si è giocata sabato pomeriggio tra Sacro Cuore e Gallicano.La formazione di casa scende in campo con un tattico 4-4-2 mentre gli ospiti optano per un 4-3-1-2. Fischio di inizio e via, partono subito forte gli ospiti che al minuto 3′ pt. collezionano una palla gol con Porta che sfiora il palo.Pochi minuti dopo Benedetti lancia Pera che dai venticinque metri lascia partire un potentissimo diagonale che inganna Monti e finisce in rete.Dopo la rete subita la formazione allentata da Andreuccetti si sveglia, portandosi pericolosamente più volte dalle parti di Bruni.Al 12′ punizione centrale per i bianco-celesti, alla battuta va Landi che calcia con forza la sfera deviata in calcio d’angolo dal portiere.Più i minuti passano e più il Gallicano soffre i continui attacchi della squadra locale, che sotto di un gol, fa girare bene la sfera portandosi spesso al tiro. Al 18′ Guidi crossa la palla per Landi che colpisce di testa indirizzando a rete, ma Bruni non si fa trovare impreparato e blocca.Arrivati alla mezz’ora il Sacro Cuore grazie ad una punizione laterale ha la possibilità di pareggiare con un colpo di testa di Guaspari deviato sulla linea bianca della porta da un difensore.Nonostante il predominio in campo della squadra bianco-celeste, alla fine del primo tempo le due formazioni entrano negli spogliatoi sul risultato di 0 a 1 per il Gallicano.Il secondo tempo si a
pre con la squadra ospite fin dai primi minuti di gioco pericolosa: al 2′ Frulletti palla al piede sulla fascia salta due giocatori, si accentra e calcia malamente la sfera che finisce nelle braccia di Monti.
Dopo la palla gol collezionata e non sfruttata al meglio dagli avversari, il Sacro Cuore si sveglia e al 8′ sfiora il pareggio grazie ad un colpo di testa di Landi deviato in corner dal portiere. La squadra di casa ci crede e al 13′ segna la rete del pareggio: su un lancio di un compagno, Guaspari parte sul filo del fuorigioco prendendo il tempo alla difesa ospite e palla al piede inganna Bruni segnando il gol del 1 a 1.
A questo punto entrambe le squadre si allungano molto lasciando molti spazi alle ripartenze avversarie. Al 31′ Orsucci lancia Marigliani che salta due giocatori, si accentra, calcia la sfera che però finisce nelle braccia di Bruni.
La risposta degli ospiti è immediata infatti pochi minuti dopo Savoli da fuori area lascia partire un pallonetto ai danni di Monti che si insacca a rete.
Nulla da fare per la formazione allenata da Andreuccetti che nei minuti restanti del match non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Bruni ma rischia di subire la rete del 3 a 1 al 47′ con il palo colpito da Pera.

Le formazioni:
Sacro Cuore: Monti, Notini, Marigliani Mar.
(30′ st.
Bertoli), Mazzanti (16′ st.
Comparini), Nardini, Maistrello (40′ st.
Pellegrineschi), Guidi (5′ st.
Marigliani Mic.), Landi, Guaspari, Capovani, Orsucci.

Allenatore: Andreuccetti
Gallicano: Bruni, Biasiato, Porta, Simonini, Biagioni, Pera, Frulletti, Benedetti, Cipriani (45′ st.
Landi), Savoli (35′ st.
Nardini), Angelini.
A disp.: Pieroni, Graziano, Fabbri, Pinocci.
Allenatore: Lorenzetti
Arbitro: Massa
Reti: 6′ pt.
Pera (G), 13′ st.
Guaspari (S.C.), 33′ st.
Savoli (G)
Note: ammoniti Guidi, Marigliani Mic.
(S.C.), Biasiato (G).

Tag: , ,

Commenti

1

  1. Gian-Marco Marseglia


    Re: Fronte freddo in transito e temperature decisamente fresche per il periodo
    Meno male sei torno: quell’altri non ci chiappano mica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.