Tributo a De Andrè

-

Tributo a Fabrizio De Andrè al Teatro dei Differenti di Barga. Lo spettacolo è in calendario sabato prossimo, 7 febbraio, alle 21,00. I biglietti (costo 10 euro) sono in prevendita in questi giorni. L’organizzazione è di Stefano De Ranieri in collaborazione con il Comune di Barga. Titolo della serata tributo “De Andrè e le sue terre – suoni, musica, parole e colori”, un viaggio attraverso il repertorio del grande cantautore nel
decennale della sua scomparsa. Arrangiamenti e ricerche musicali sono curate da Progetto in la minore.
Si esibiranno Roberto Puccini (chitarra e voce), Dinorah Abela (violino), Marcello Ragone (percussioni e voce), Andrea Ammarino (chitarre e digiridoo), Martino Biondi (basso, voce e fisarmonica).
Lo spettacolo “De Andrè e le sue terre” si avvale della collaborazione della giovane scrittrice genovese Michela Duce Castellazzo che con le sue poesie accompagna il pubblico attraverso gli odori di Genova fino al profumo del mirto di Sardegna; ne nasce un percorso mediterraneo fatto di immagini interiori proiettate in una realtà cruda e disillusa , ma proprio per questo vera e pulsante.
Non c’è spazio per la retorica, le parole sono asciutte ed essenziali : un tributo alla poetica di Fabrizio De Andrè.
La cura delle scenografie è affidata all’estro pittorico di Pier Luigi Puccini che con le sue opere ha contribuito a colorare questo viaggio dando forma ed immagine ai luoghi e ai personaggi cantati e raccontati dal grande cantautore.
“Progetto in la minore” ha tenuto concerti in diverse città italiane : Roma, Milano, Savona, Cagliari, Malcesine (Verona) ed ovviamente Lucca e la sua provincia.
Info e biglietti: Ufficio Cultura Comune di Barga (0583724791) dalle 9 alle 13.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.