Pensionato investito sulle strisce pedonali

-

Un pedone è stato investito questa mattina sulle strisce pedonali in via Pascoli a Barga. L’uomo è stato colpito da una Fiat Panda mentre stava attraversando le strisce pedonali in pieno centro cittadino. L’investitore non ha visto il pedone in quanto accecato dal sole che nelle ore della mattina in quel punto crea spesso problemi di visibilità.
L’uomo ha sbattuto sul parabrezza dell’auto e poi è caduto a terra, ma le sue ferite non dovrebbero destare preoccupazioni. l’uomo, un pensionato, è stato portato al pronto soccorso di Castelnuovo. I rilievi sono stati effettuati dai Vigili Urbani del comune di Barga.
L’incidente ha comunque messo in risalto soprattutto la pericolosità di quel passaggio pedonale che si trova subito dopo una curva che sbocca dall’incrocio con Via Roma. Proprio sulle stesse strisce pedonali negli ultimi tempi si sono verificati almeno altri tre incidenti e la gente chiede a questo punto all’Amministrazione Comunale di spostare l’attraversamento pedonale più avanti, in modo che sia ampiamente visibile anche da chi esce dall’incrocio di via Roma.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.