Nuovi orari per l’Asilo Nido

- 1

Dopo una indagine condotta nelle sett8imane scorse l’Amministrazione Comunale ha deciso l’ampliamento del servizio di asilo nido comunale, sito in San Pietro in Campo. Da lunedì prossimo l’orario verrà allargato a dieci ore e mezzo: i genitori potranno scegliere di portare i piccoli in un orario dalle 7,30 di mattina fino alle 18,00. Il tutto senza aumentare i costi a carico delle famiglie. Un obiettivo da sempre al primo punto per l’Amministrazione Sereni adesso possibile. Una decisione che trova pienamente d’accordo le famiglie che nei mesi scorsi in un questionario inviato
dall’Amministrazione su questa possibilità di ampliamento dell’orario si erano espresse favorevolmente. Un obiettivo questo possibile per l’Amministrazione comunale grazie al finanziamento ottenuto in giugno dalla Regione di 224mila euro destinati agli asili nido in Media Valle.
A dare notizia del nuovo servizio è stato ieri l’assessore alle Politiche Giovanili e Sociali, Nicola Boggi, soddisfatto per l’ampliamento del servizio. L’asilo nido si trova all’interno della nuova struttura che l’Amministrazione comunale ha completamente recuperato e destinato alla prima infanzia. L’edificio presenta spazi, attrezzature e servizi adeguati alle esigenze dei bambini e bambine ed è anche circondato da un ampio giardino con tanti giochi.
Il nido può ospitare fino a 20 bambini ed è destinato ai piccoli dai 12 ai 36 mesi, con servizio mensa effettuato da una azienda specializzata. L’orario è ora dalle ore 7,30 alle ore 18,00 (prima era alle 16,30) nei giorni dal lunedì al venerdì.
L’assessore Boggi ha affermato: “si conclude così positivamente quanto l’Amministrazione voleva realizzare già dalla primavera dello scorso anno. Ampliando l’orario si aumentano le possibilità di frequenza per i piccoli e soprattutto offriamo così un servizio completo di asilo nido e di conseguenza un aiuto concreto ai genitori negli impegni della vita di ogni giorno”.

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. The Addicted – story by Dan, drawings by Les


    Re: Ultim’ora: trovato l’autore del Murales!
    […] was a regular comic strip on the site called DA ARISTO (it can be seen here) Since then it has only appeared on very odd occasions and has more or less settled into the dust BUT every week, once a week, for […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.