Carnevalino dei ragazzi a Fornaci

- 1

Festa di carnevale per i più piccoli anche a Fornaci, dove oggi si è svolto lo storico carnevalino dei ragazzi nella palestra delle scuole elementari, festa che ha fatto divertire generazioni di bambini fornacini.
La ricetta, pur variata negli anni, è sempre la solita e continua ad attrarre tantissimi piccoli con i loro genitori: musica, divertimento, coriandoli e stelle filanti, bomboloni e pasta fritta, giochi organizzati e la lotteria, che quest’anno proponeva tra i primi premi anche un cellulare ed una bicicletta. L’animazione è stata curata da Smaskerando, che questa domenica ha lavorato davvero sodo, dato che alcuni dei ragazzi dell’associazione erano impegnati anche alla festa del Sacro Cuore. La giornata è filata via allegra, e dato il bel tempo anche il giardino della scuola ed il vicino parco Menichini ha visto un bel pullulare di mascherine, ragazzini incuriositi e genitori vigili.

Tag: , ,

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Re: Tv analogica/tv digitale: arriva lo switch-off
    Andata!
    Ero stato pessimista, tutto sommato è stato più facile che non fare il vaccino antinfluenzale.
    Lo switch off c’è stato, la tv si vede, abbiamo debellato il virus (l’informazione locale) che minava alle fondamenta l’omologazione della società.

    In poche parole da ieri abbiamo di più, viviamo in un mondo felice (lo dice la Fenice… cfr Topolino, uno degli ultimi numeri), il sole splende (tranne che in alcune zone) e chi turbava con notizie false e tendenziose (l’informazione locale, non solo NoiTv ovviamente) la quiete dei cittadini è stato definitivamente spento.

    Riuscirà a riaccendersi? Mah!
    Forse sarebbe l’unico vero segno che in Italia è ancora possibile cambiare qualcosa. Riappropriarsi della libertà di dire la propria e non dover sottostare a graduatorie più o meno decise in alto loco per poter trasmettere su frequenze televisive…
    Ma tant’è, noto da Toscana Oggi che anche gli editori su carta stampata delle testate minori sono preoccupati del crescente attacco alla libertà di stampa, attuato con tagli ai fondi o aumenti dei costi di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.