Calcio Terza categoria: Il Sacro Cuore pareggia nella partita di recupero

- 1

Sacro Cuore – Atletico S.Cassiano: 1 – 1 —-Fischio di inizio e palla a favore dei padroni di casa, che scendono in campo con un tattico 4-3-3 mentre gli ospiti rispondono con la coppia d’attacco Franceschi e Berti. Nei primi dieci minuti di gioco entrambe le squadre si fronteggiano a centrocampo senza creare azioni da gol. Per vedere la prima palla gol della partita bisogna aspettare fino al minuto 13′ quando Guaspari, lanciato da un compagno, si libera di due avversari crossa per Orsucci che solo davanti alla porta calcia fuori. La risposta da parte della squadra avversaria non si fa attendere infatti pochi minuti più tardi su una punizione battuta da Bertini, Papeschi per un soffio non sfiora la rete del vantaggio. Le due formazioni si allungano poco lasciando pochi spazi alla squadra avversaria in modo tale che la partita si avvicini al minuto 45′ pt. senza molti colpi di scena.Primo tempo da dimenticare con poche occasioni gol e un accentramento di gioco a centrocampo.Il secondo tempo si apre con la squadra di casa che si porta subito in attacco con ripetuti tiri anche dalla distanza di Franchi, Orsucci e Guaspari che però non riescono ad inquadrare lo specchio della porta. Al 13′ pt. Orsucci dopo aver agganciato uno splendido pallone passato da un compagno e dopo aver preso il tempo alla difesa ospite, si dirige a tu pe
r tu con Djabali ma al momento del tiro viene tirato per la maglietta e per l’arbitro risulta tutto regolare. Inutili le proteste da parte dei giocatori di casa che rischiano solo di prendere ammonizioni. I ragazzi allenati da Andreuccetti ci credono e aumentano il ritmo del gioco sfiorando al minuto 24′ st. il gol di testa con Franchi. La squadra ospite non si arrende e dal minuto venticinquesimo in poi chiude il Sacro Cuore nella propria metà campo. Al 35′ st. Verdinelli lascia partire da fuori area un missile deviato in corner da Monti che non si lascia sorprendere. Pochi minuti più tardi sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti, Fanucchi dopo essersi smarcato calcia a rete la sfera del 1 a 0. Immediata la risposta dei casalinghi, che si portano in avanti con un tiro di Capovani che finisce nelle braccia del portiere. Pochi secondi dopo, su una mischia in area ospite, l’arbitro concede il calcio di rigore alla squadra di casa per una netta deviazione con il braccio di Baccili. Dal dischetto batte Franchi che con precisione e nervi saldi segna il gol del pareggio.
A questo punto i ritmi di gioco in campo si riaccendono e i locali provano il tutto per tutto andando a rete al 47′ st. con Capovani . L’arbitro, che si trovava in una posizione sfavorevole, decide di annullare per presunta posizione di fuorigioco il gol del 2 a 1. Inutili le proteste dei giocatori e della panchina.

Le formazioni:

Sacro Cuore: Monti, Notini, Marigliani Mar., Landi, Pellegrineschi, Maestrello (20′ st. Guidi), Marigliani Mic. (34′ st. Mazzanti), Marroni, Guaspari, Franchi, Orsucci (31′ st. Capovani).
A disp.: Bertoli.
Allenatore: Andreuccetti
Atletico S.Cassiano: Djabali (47′ st. Vannucci), Baccili, Fanucchi, Papeschi (36′ st. Rubinelli), Bruno, Pacolini (18′ st. Tommasi), Faresin, Bertini, Verdinelli, Franceschi (45′ pt. Gazzo), Berti. A disp.: Tognetti
Arbitro: Berti
Reti: 38′ st. Fanucchi, 40′ st. Franchi su rig.
Note: ammoniti Bertini (A), Marroni, Capovani, Guidi (S.C.), Espulsi Baccili (A)

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Re: Ultim’ora: trovato l’autore del Murales!
    ah ah ah!! Bellissimo!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.