Verso l’ampliamento dell’Asilo Nido

-

Verso l’ampliamento dell’asilo nido di Barga. Questa sarebbe l’intenzione dell’amministrazione comunale; un obbiettivo da realizzare nel 2009 grazie anche al recente finanziamento di 224 mila euro che la Regione ha deciso di destinare agli asili nido della Media Valle.Il progetto è stato reso noto nell’ambito della consegna ai genitori dei bambini che frequentano la struttura di un questionario per valutare l’interesse delle famiglie ad ampliare l’orario del nido. Il nido, aperto lo scorso ottobre e che può ospitare fino a 20 bambini, è destinato ai piccoli dai 12 ai 36 mesi. Attualmente l’apertura è di nove ore
giornaliere con servizio mensa effettuato da una azienda specializzata. L’orario è dalle ore 7,30 alle ore 16,30 nei giorni dal lunedì al venerdì. Quello che adesso si chiede alle famiglie è di esprimersi sulla possibilità di ampliare ancora di più l’orario per accogliere così le esigenze di tutti i genitori.
Solo a termine dell’indagine avviata dal questionario saranno comunicate le novità riguardanti l’orario.
L’incontro per la consegna dei questionari si è svolto a chiusura dell’anno nell’asilo che si trova in San Pietro in Campo. Per l’Amministrazione comunale erano presenti l’assessore alle Politiche Giovanili, Nicola Boggi, e il consigliere Vittorio Salotti, delegato a seguire quanto avviene a San Pietro in Campo.
L’asilo nido, il primo nel comune, si trova all’interno della nuova struttura che l’Amministrazione comunale ha completamente recuperato e destinato alla prima infanzia. Lo spazio è quello della ex scuola di San Pietro in Campo. L’edificio presenta spazi, attrezzature e servizi adeguati alle esigenze dei bambini e bambine ed è anche circondato da un ampio giardino con tanti giochi.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.