Nel primo anniversario della scomparsa di don Giorgio Pisani

-

Ricorre il primo anniversario della scomparsa di don Giorgio Pisani, sacerdote molto amato a Barga.Don Giorgio era nato a Pisa il 31 luglio del 1939 da Angiolo e Maria Bernardini. Dopo aver frequentato le Scuole medie e la Teologia nel Seminario Arcivescovile fu ordinato sacerdote dall’Arcivescovo Mons. Ugo Camozzo nella Chiesa Cattedrale di Pisa il 26 giugno 1962.
Fu Vicario Parrocchiale della Propositura di Barga (1962-1966); Parroco di Renaio (1966-1972); Parroco di Loppia (1972-1978); Parroco di San Frediano a Settimo (1978-1989); Parroco di Santa Maria Ausiliatrice di Marina di Pisa (1989-2002).
Nel ricordo di molta gente di Barga, don Giorgio viene descritto come persona buona, gioiosa e di gran fede, e nel periodo che ha svolto il suo sacerdozio a Barga, molto impegnato con i ragazzi e i giovani.
Ritiratosi dalla Parrocchia per motivi di salute, ha continuato ad esercitare il suo ministero sacerdotale come Presbitero collaboratore nell’Unità Pastorale della Valgraziosa. Incarico che ha mantenuto fino alla sua scomparsa.
Nel primo anniversario della sua morte, avvenuta a Pisa il 22 gennaio 2008, il proposto di Barga don Stefano Serafini, celebrerà una santa messa nella chiesa del Sacro Cuore, alle ore 17.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.