L’industria mondiale del rame a confronto a Barga

-

L’industria mondiale del rame a confronto a Barga. Si è tenuta al Ciocco l’annuale sessione del comitato dei laminati dell’IWCC (International Wrought Copper Council) l’associazione che raggruppa le industrie di prodotti semilavorati in rame e leghe di tutto il mondo. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i principali temi che la particolarmente difficile fase dell’economia mondiale pone anche a questo settore industriale.
La scelta della sede del convegno è stata dettata anche dall’opportunità di visitare lo stabilimento KME di Fornaci di Barga.
Gli onori di casa sono stati fatti dall’Ing. Domenico Cova, Direttore Generale di KME Group.
I partecipanti al convegno, nel pomeriggio di ieri, hanno così potuto apprezzare le recenti realizzazioni attuate nel programma di “Operational Excellence” avviato nel corso del 2008.
Questo programma, particolarmente significativo perché ha visto anche il coinvolgimento attivo di tutte le maestranze, consiste nella messa in atto di provvedimenti mirati a raggiungere livelli di eccellenza nella produttività, qualità, sicurezza e rispetto ambientale. Questi elementi sono considerati il punto di partenza dell’azione di rilancio della competitività dello stabilimento, cruciale in una fase di grande difficoltà del mercato mondiale.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.