Il bel concerto di Capodanno

-

Grande successo nella serata del primo dell’anno, presso Auditorium 2000 del Ciocco, per il Concerto di Capodanno intitolato “Puccini e L’Amore”, con la straordinaria partecipazione del soprano Francesca Patanè accompagnata dal tenore Lando Bartolini e il baritono Marco Chingari, e dall’Orchestra Lirico Sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca diretta dal M.o Massimo Morelli.palco, ma prima che la musica iniziasse ha preso la parola il padrone di casa, il senatore Andrea Marcucci, che ha ringraziato tutti i partecipantiprano augurando buon anno. Infine la parola è andata alla musica, alla musica con la M maiuscola, perfettamente interpretata dalla grande soprano supportata da una più che convincente orchestra e dalla valida conduzione del M.o Massimo Morelli.Per quanto riguarda l’opera, sono state proposte arie tratte da “Manon Lescaut”, “Boheme”, “Madama Butterfly”, “La Tosca. Un evento unico, a cui hanno partecipato anche il sindaco Umberto Sereni e il presidente della Comunità Montana Marco Bonini.La serata peraltro aveva uno scopo benefico. Sono stati infatti raccolti fondi a favore dell’opera umanitaria svolta dall’associazione guidata dal dott. Lido Stefani di Filecchio e che opera nella zona di Muhura in Rwanda.
L’Auditorium è stato affollato da tantissima gente proveniente perfino da Lucca e Versilia. Allo scoccare delle nove e mezzo, l’Orchestra è salita sul palco, ma prima che la musica iniziasse ha preso la parola il padrone di casa, il senatore Andrea Marcucci, che ha ringraziato tutti i partecipantiprano augurando buon anno. Infine la parola è andata alla musica, alla musica con la M maiuscola, perfettamente interpretata dalla grande soprano supportata da una più che convincente orchestra e dalla valida conduzione del M.o Massimo Morelli.
Per quanto riguarda l’opera, sono state proposte arie tratte da “Manon Lescaut”, “Boheme”, “Madama Butterfly”, “La Tosca. Un evento unico, a cui hanno partecipato anche il sindaco Umberto Sereni e il presidente della Comunità Montana Marco Bonini.
La serata peraltro aveva uno scopo benefico. Sono stati infatti raccolti fondi a favore dell’opera umanitaria svolta dall’associazione guidata dal dott. Lido Stefani di Filecchio e che opera nella zona di Muhura in Rwanda.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.