La tradizione del presepe: ecco le foto

-

In occasione delle festività natalizie dedichiamo questa pagina ad una tra le nostre tradizioni natalizie più belle, quella dedicata al Presepe, peraltro radicata nel territorio anche per la produzione artigianale di presepi ad opera di diverse imprese della Valle del Serchio. Con una serie di foto a colori che continueremo ad aggiornare tutti i giorni con i nuovi presepi che scoveremo in giro sul territorio vogliamo testimoniare questa tradizione. Si tratta di Presepi che sono stati realizzati nel nostro comune; presepi di scuole, di privati cittadini, di botteghe. Quelli che abbiamo immortalato perché ubicato in luoghi visibili a tutti e che proprio per questo hanno il merito di valorizzare e tramandare maggiormente questa tradizione.Da quasi vent’anni Il Giornale di Barga promuove con il Comune il premio “La tradizione del presepe” e siamo attenti a quelle che sono le espressioni di questa tradizione sul territorio. A tal proposito ricordiamo che tutti i presepi pubblici, quelli nelle vetrine, nelle scuole, nei giardini delle case, negli edifici pubblici, nelle vie e nelle piazze; insomma tutti quelli che saranno visibili, verranno premiati nel mese di febbraio 2009. Le segnalazioni di questi presepi si ricevono presso la nostra redazione, telefonando al numero 0583 723003 oppure scrivendo una e-mail a: redazione@giornaledibarga.itLe foto che trovate di seguito sono state realizzate dai nostri collaboratori Matteo Casci e Maria Elena Caproni.
Con una serie di foto a colori che continueremo ad aggiornare tutti i giorni con i nuovi presepi che scoveremo in giro sul territorio vogliamo testimoniare questa tradizione. Si tratta di Presepi che sono stati realizzati nel nostro comune; presepi di scuole, di privati cittadini, di botteghe. Quelli che abbiamo immortalato perché ubicato in luoghi visibili a tutti e che proprio per questo hanno il merito di valorizzare e tramandare maggiormente questa tradizione.
Da quasi vent’anni Il Giornale di Barga promuove con il Comune il premio “La tradizione del presepe” e siamo attenti a quelle che sono le espressioni di questa tradizione sul territorio. A tal proposito ricordiamo che tutti i presepi pubblici, quelli nelle vetrine, nelle scuole, nei giardini delle case, negli edifici pubblici, nelle vie e nelle piazze; insomma tutti quelli che saranno visibili, verranno premiati nel mese di febbraio 2009.
Le segnalazioni di questi presepi si ricevono presso la nostra redazione, telefonando al numero 0583 723003 oppure scrivendo una e-mail a: redazione@giornaledibarga.it
Le foto che trovate di seguito sono state realizzate dai nostri collaboratori Matteo Casci e Maria Elena Caproni.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.