Il 7° trofeo ACSI Swim Contest

-

Il Comitato Provinciale ACSI Lucca-Versilia, organizza il 7° trofeo ACSI Swim Contest. L’evento a come scopo finale quello di contribuire alla diffusione del nuoto nella Provincia di Lucca e nell’intera Regione Toscana. Il trofeo prevede 4 prove ed 1 finale. Per ogni prova viene aggiornata una classifica provvisoria per Società, la somma dei punteggi ottenuti nelle singole prove e nella finale, determinerà la classifica definitiva della
Società e l’assegnazione del 7° Trofeo ACSI Swim Contest. Le graduatorie individuali verranno avviate per ogni prova e saranno aggiornate le graduatorie per l’accesso alla finale; quindi verrà valorizzato ogni atleta con una classifica individuale per i tempi migliori e verranno valorizzate le società che grazie al piazzamento a punti dei propri atleti, otterrà punteggio.
Gli atleti verranno classificati in categorie omogenee per età secondo la seguente tabella:

Categoria Femminile Maschile
Esordienti C 2001 e seguenti 2000 e seguenti
Esordienti B 1999-2000 1998-1999
Esordienti A 1997-1998 1996-1997
Ragazzi 1995-1996 1993-1995
Unica 1994 e precedenti 1992 e precedenti

Alle finali accederanno: per gli esordienti C accesso libero ; per gli esordienti B, i primi 16 migliori tempi per ciascuna specialità; per Esordienti A e Ragazzi e primi 16 migliori tempi per ciascuna specialità (per la categoria ragazzi maschile verranno ammessi separatamente i primi 8 tempi del primo anno e 16 dei rimanenti due anni); per unica , i primi 8 migliori tempi per ciascuna specialità. Nella finale ciascun atleta non potrà partecipare a più di 3 gare individuali.
I punteggi validi per la classifica a squadre verranno assegnati secondo il seguente criterio:
7 punti al primo classificato, 5 punti al secondo classificato, 4 punti al terzo classificato, 3 punti al quarto classificato, 2 punti al quinto classificato, 1 punto al sesto classificato. Per le staffette invece i punti sono raddoppiano. La classifica finale che determinerà la squadra vincitrice del Trofeo sarà data dalla somma dei punteggi ottenuti durante le prove e la finale.
Al termine della prova finale verranno premiate le prime sei squadre classificate, la squadra che si piazzerà al primo posto vincerà al 7à trofeo ACSI Swim Contest ed avrà diritto alla partecipazione gratuita per il torneo dell’anno successivo. Inoltre verranno premiate le società che risulteranno vincitrici delle Classifiche Speciali sopra indicate.
Da sapere che alla manifestazione parteciperà anche la società Auser Nuoto di Gallicano. A breve pubblicheremo i risultati conseguiti dagli atleti della squadra di Gallicano.l

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.