Terza Categoria: Il Sacro Cuore vola in classifica

-

Vale ancora la regola del tre, tre reti segnate, tre punti per restare in corsa e terzo posto in classifica ma forse è errato scrivere la Virtus va giù, semmai fa harakiri. Già, perché al 22° del primo tempo l’arbitro espelle, giustamente, il portiere ospite Micchi per fallo di mani fuori area. Il suo posto viene preso da Frigeri ma gli equilibri in campo cambiano a vantaggio dei padroni di casa ed è rapido Guaspari al 34° di testa a siglare il momentaneo vantaggio.
Ci pensa Serani poco dopo a riportare in equilibrio l’incontro, pareggiando su rigore, ma neanche il tempo di esultare e Comparini (rientrato oggi da un lungo infortunio) con una delle sue galoppate sigla il parziale di 2 a 1. Prima dello scadere dei 45 minuti Capovani fallisce un calcio di rigore e si va comunque al riposo con i locali in vantaggio.
Nella ripresa le cose sembrano cambiare rapidamente, infatti Orsucci su azione personale sigla il 3 a 1. E’ fatta, ma la Virtus non accetta la sconfitta e tira fuori gli artigli a tal punto che Torriani al 79° accorcia le distanze sebbene in inferiorità numerica, ma il risultato non cambierà più nonostante i continui assalti degli ospiti dalle parti di Bonacccorsi.
In buona sostanza un primo tempo di marca biancoceleste (è così che vorremmo sempre veder giocare l’undici di mister Andreuccetti) con ottimi schemi e verticalizzazioni precise e incisive, un buon predominio a centrocampo e una difesa ben registrata; Un Secondo tempo con leggero predominio ospite e il Sacro Cuore impegnato più a difendere che offendere ma le partite si vincono anche così.

Le formazioni:
ASD SACRO CUORE : Bonaccorsi, Notini, Comparini (Marigliani Michele dal 62°), Mazzanti, Pellegrineschi, Maistrello, Baldacci (Guidi dal 75°), Orsucci, Guaspari, Capovani (Tulipano dall’87°), Franchi (Lunardi dal 78°)
A disposizione : Monti, Nardini e Biagioni
Allenatore : Andreuccetti Fernando
VIRTUS ROBUR :Micchi, Pocai, Guazzelli (Baulja dal 52°), Frigeri, Grassi, Nannizzi (Casotti dal 57°), Lucchesi, Dini, Torriani, Serani (Bertei dal 73°), Coli
A disposizione : Bertolani, Morganti e Buonasera
Allenatore :Librizzi Francesco
ARBITRO Sig. Andreini di Lucca.
Reti : al 34° Guaspari (SC), al 39° Serani su rigore (V), al 40° Comparini (SC), al 49° Orsucci (SC), al 79° Torriani (V)
Note : Espulso Micchi al 22° per fallo di mano fuori area. (Frigeri prende il suo posto tra i pali)

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.