Juniores Provinciale: Il Barga vince in trasferta

-

Vorno – Barga: 2 – 3
Una partita da brividi e ricca di occasioni da gol, quella che si è giocata tra Vorno – Barga juniores provinciale. Da ricordare l’assenza del giocatore Tonini per le file bianco/blu che da pochi giorni è passato al Piazza al Serchio. La squadra di casa scende in campo con un tattico 4-4-2 mentre gli ospiti preferiscono optare per un 4-3-1-2. Dai primi minuti di gioco fino alla mezz’ora è la squadra allenata da Giusti che imposta la partita e si porta in vantaggio: al 4′ pt. Maiorano su cross di Bertelli addomestica il pallone e solo davanti a Vinci va in gol con un colpo preciso di piatto. Passano pochi minuti e il Barga si fa vedere in area avversaria due volte con Lorenzetti che calcia entrambe occasioni sul portiere. I bianco/blu con ripetuti tiri anche dalla distanza provano il gol e al 21′ pt. su punizione, Lorenzetti beffa il portiere e porta la propria squadra in vantaggio di due reti.
Negli ultimi minuti di gioco i ragazzi allenati da Tucci cercano di reagire prima con una punizione guadagnata al limite dell’area battuta da Carella che sfiora il gol e al 41′ su un calcio d’angolo, Bertelli sorprende la difesa segnando Il primo tempo si conclude con la terza rete per il Barga: Lorenzetti viene steso in area, l’arbitro concede il calcio di rigore che Maiorano realizza con uno splendido tiro.
Nella ripresa dopo una lunga strigliata negli spogliatoi da parte dell’allenatore Tucci, i locali iniziano la ripresa con un’altra determinazione e dopo aver sfiorato la rete al 13′ st. arriva il gol di Poli che in area avversaria salta Bertolozzi e trafigge la porta difesa da Regoli. I padroni di casa ci credono e al 22′ Bertelli da fuori area calcia e Regoli è costretto a respingere il tiro in corner. Minuto principale della partita è al 35′ quando Bertelli entra in area di rigore avversaria e viene atterrato da Caracausi. Il direttore sportivo concede la palla del pareggio per i locali che però non riescono a sfruttare grazie alla parata del portiere ospite. La prima azione da rete per gli ospiti arriva al 36′ su gli avvii di un’azione d’attacco per i padroni di casa che perdono palla e da un compagno viene servito Bartolomei che solo davanti al portiere gli calcia il pallone addosso sfumando così un gol che sembrava realizzato. Inutile il pressing costante nell’ultimo quarto d’ora da parte dei padroni di casa che non riescono a trovare il meritato pareggio.

Le formazioni e pagelle:
Vorno: Vinci 6.5, Scatena 6, Zari 5.5, Lucarini 5, Tabbone 6, Bianchi 5.5, Lippi 5.5(16′ st. Nardi 6), Gianpaoli 5.5, Carella 6.5,Bertelli 6.5, Capurso 6 (45′ pt. Poli 6.5). A disp.: Simoni, Giannotti, Di Ricco.
Allenatore : Tucci (voto 6)
Barga: Regoli 7, Giovannetti 6 (20′ st. Bartolomei 6), Pedrini 6, Pieri 6 (8′ st. Caracausi 6), Castiglione 6, Bertolozzi 6.5, Bertoli 6.5, Simonini 6 (28′ st. Casci a.v.) , Lorenzetti 6.5, Maiorano 8, Mazzanti 6.5 . A disp.: Marchi.
Allenatore : Giusti (voto 6.5)
Arbitro: Nelli di Lucca (voto 6)
Note: ammoniti Pieri e Castiglione (B) , Lippi (V).
Reti: 4′ pt e 46′ pt. Maiorano, 21′ pt. Lorenzetti (B), 13′ st. Poli , 41 pt. Bertelli (V).
Spettatori : 50 circa

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.