Il nuovo Caffè Pasticceria De Servi: una perla di Fornaci

-

FORNACI – Oggi pomeriggio la Fornaci commerciale ha vissuto un altro momento particolarmente significativo. Alle 17 si è tenuta infatti l’inaugurazione della nuova Caffetteria Pasticceria De Servi che da via della Repubblica ha aperto in nuovissimi ed eleganti locali che si trovano in Piazza Mons. Lido Ferretti; in uno dei quartieri residenziali del comune più eleganti ed accoglienti
La nuova sede è veramente molto bella, realizzata per offrire il massimo del comfort alla clientela, non tralasciando eleganza e raffinatezza nell’arredamento e nella cura dei dettagli.
E’ stato il sindaco Umberto Sereni ad inaugurare la nuova Pasticceria De Servi, alla presenza peraltro dell’on. Nedo Poli e del vice sindaco del comune di Barga, Maria Carla Andreozzi, accolti dai titolari di questa attività, Patrizio, Giordano e Beatrice.
A dimostrazione della stima di cui gode questa attività in tutta la vallata, un vero e proprio assalto di gente che ha voluto visitare i nuovi locali e fare i complimenti ai titolari.
Peraltro la visita ha permesso di notare anche alcune novità importanti. Oltre alla caffetteria ed alla pasticceria i nuovi locali hanno permesso di proporre nuove offerte come quella dedicata alla pausa pranzo, con piatti espressi realizzati con la stessa cura che dai De Servi si dedica da sempre alla pasticceria. I grandi spazi a disposizione hanno permesso anche di accrescere e di curare con maggiore rilievo l’esposizione dei prodotti pasticceri.
Grande è poi lo spazio a disposizione della clientela che si ritrova avvolta in un a “nuova (e bellissima) confezione” come è stata definita la nuova sede della Pasticceria.
Insomma oggi al Caffè Pasticceria De Servi sarete seguiti con tanta attenzione in più dalle colazioni, fino al pranzo, per poi continuare il pomeriggio, magari per una piacevole pausa per gustare un bel the accompagnato da pasticcini o cioccolatini di prim’ordine.
A creare tutte le specialità pasticcere, in laboratorio, Patrizio e Giordano, mentre a dirigere la caffetteria come sempre la bravissima Beatrice, regina incontrastata del locale.
La storia della pasticceria De Servi inizia nel 1992 quando Patrizio, il capostipite, pasticciere dal 1960, prima a Borgo a Mozzano poi a New York, ritorna in Italia e trasmette al figlio Giordano la propria passione. Nasce cosi un piccolo laboratorio di pasticceria all’ingrosso a Ghivizzano.
Dall’ingrosso alla vendita al dettaglio con la nascita di un negozio di pasticceria per la vendita dei prodotti artigianali.
Nel 1999 la Pasticceria De Servi si amplia ancora e sbarca a Fornaci aprendo nei locali storici dell’ex Bar Centrale dove l’attività è stata ulteriormente perfezionata ed ampliata e dove è cresciuta anche la stima ed il gradimento della clientela di tutta la Valle del Serchio.
Oggi, esattamente dal questo 29 novembre, l’ulteriore salto di qualità con l’apertura della nuova e grande sede in Fornaci Vecchia che arricchisce l’immagine, ma anche la qualità del tessuto commerciale fornacino. Di tutto questo, ma soprattutto della passione che da sempre mettono nel loro lavoro, non ci resta che ringraziare a nome della comunità Patrizio, Giordano e Beatrice invitandovi ad andare a trovarli in piazza Ferretti.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.