ALLIEVI B: derby vittoria del Barga

-

Fornaci – Barga: 0 – 3
Un derby poco sentito, quello giocato tra Fornaci e Barga allievi B, in quanto entrambe le squadre si sono affrontate senza grinta.
Tre punti meritati per la squadra allenata da Mori che si porta in terza posizione in classifica.
Nei primi dieci minuti di gioco entrambe le formazioni si studiano a vicenda senza creare palle gol. I ragazzi allenati da Bindani cercano di mettere in difficoltà gli avversari senza però mai arrivare ad un tiro preciso davanti al portiere.
Il Barga non riesce ad entrare in partita ed è infatti il Fornaci a spezzare i ritmi di gioco e pressare gli avversari nella propria metà campo. La pPrima azione da gol arriva al 30′ pt. per il Barga quando Salotti lanciato da un compagno entra in area avversaria, salta un difensore e solo davanti al portiere calcia male e la sfera finisce nelle braccia di Nelli.
Dopo quest’azione brillante il Barga ci crede e chiude i padroni di casa nella propria area di rigore. Al 37′ altra azione da gol sfumata per gli ospiti: dopo aver saltato due difensori, Palla crossa il pallone in mezzo e Salotti M., solo davanti alla porta, calcia fuori. Le due squadre entrano negli spogliatoi con il risultato di 0 a 0 più che equilibrato per entrambe le formazioni.
Il secondo tempo si apre con due tiri da parte della squadra ospite che però sfumano in rimessa dal fondo. I ragazzi allenati da Mori entrano in campo con più grinta e determinazione e al 12′ st. Barsotti crossa la palla in area avversaria, Palla in mezzo a due difensori aggancia benissimo la sfera, fa due passi e calcia in rete l’1 a 0. Minuto teso della partita il 17′ st. quando Palla fa una brutta entrata con la gamba tesa su Pollacchi; l’arbitro fa proseguire il gioco e Pollacchi, colpisce volontariamente con un calcio da dietro il giocatore che per primo aveva commesso il fallo. Stavolta il direttore di gara non transige ed estrae dal proprio taschino il cartellino rosso ai danni del giocatore rossoblu. Nei minuti seguenti si sviluppano sulle tribune varie proteste tra genitori e tifosi e in campo si accendono battibecchi tra i giocatori delle due formazioni. Calcio di punizione per il Barga battuto da Romei che lancia Monini che in dubbia posizione di fuorigioco segna il 2 a 0. Il Fornaci crolla . Gli ospiti attaccano senza tregua e al 42′ st quando ormai la partita sembrava conclusa arriva l’ultimo gol per le file biancoblu siglato da Pedri. Un derby che inizia con entrambe le squadre in ottimo equilibrio e che si conclude con una superiorità numerica e di gioco a favore degli ospiti.

Le formazioni e pagelle:

Fornaci: Nelli 6, Bondielli 6, Biagiotti 5.5 (30′ st. Marchetti s.v.), Piagentini 7, Mancini .5.5 Pollacchi 5, Bertucci 6.5(30′ st. Gherardi s.v.), Togneri 5.5, Lazzarini 6 (11′ st. Cordogli 6), Brondi 5.5(25′ st. Bonini 6), Giannotti 5.5(15′ st. Signorello 6). A disp: Pullinger, Trivelli.
Allenatore: Bindani 6.5
Barga: Agostini 6, Do Santos 5.5(17′ st. Monini 6), Abrami 6, Giovannetti 6.5, Giunta 6.5 (38′ st. Orsi s.v.) , Magazzini 7.5, Salotti N. 6.5, Barsotti 6, Palla 6.5 (32′ st. Pedri s.v.), Romei 6.5(37′ st. Rossi s.v.), Salotti M. 6., (23′ st. Mutigli 6).
Allenatore: Mori 6.5
Arbitro: Baldassarri (voto 5)
Note: Ammoniti Salotti N., (B), Lazzarini (F), Espulso Pollacchi per fallo di reazione (F).
Reti: 12′ st. Palla , 23′ st. Monini, 42′ st. Pedri (B).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.