Seconda categoria: l’Ania sconfitta dalla capolista Avanemetato

-

Metato (Pisa), l’Ania cede ad un Avanemetato che ha meritato la vittoria, mostrando una migliore organizzazione di gioco. In una giornata più estiva che autunnale parte meglio l’Ania che cerca di imporre il proprio gioco, ma alla prima occasione dal gol gli arancio-neri pisani passano subito in vantaggio con un bel colpo di testa di Campera. L’Ania cerca di reagire, ma sono i padroni di casa che si rendono pericolosi con alcune azioni di contropiede molto pericolose. L’Ania avrebbe anche alcune ghiotte occasioni per acciuffare il pareggio, ma prima Catoni solissimo in area di rigore manda a lato un colpo di testa su azione da calcio d’angolo e successivamente Pucci tira troppo centralmente sugli sviluppi di un calcio di punizione di Riccardi.
Nel secondo tempo le squadre rallentano il ritmo, anche a causa del gran caldo, e lo spettacolo ne risente. L’Avanemetato si rende pericoloso con alcune conclusioni dalla distanza ed i bianconeri hanno una buona occasione con Francesconi che dopo tre dribbling in area di rigore non trova il tempo per la conclusione da posizione ravvicinatissima. A spegnere ulteriormente la partita ci pensa il bomber locale Carboni al 62′, infatti da limite dell’area lascia partire una conclusione secca, non lasciando scampo a Marotta per la rete del 2-0. La partita non regala altre emozioni e si trascina lentamente verso la conclusione con l’Ania incapace di reagire e l’Avanemetato che controlla il gioco.

AVANEMETATO: Fabbriciani, Desiderio, Faccini (90′ Bambini), Masoni (80′ Barsanti), Enriquez, Di Martino, Pecori An. Niccolini, Carboni (75′ Marchi), Pecori Al. Campera. Allenatore Parra.
ANIA: Marotta, Ricci, Biagioni, Talini, Hartmann, Caponi (65′ Orsucci A.), Pucci (70′ Petretti), Menicucci, Rocchiccioli, Francesconi (65′ Orsucci S.). Allenatore Biagioni.
ARBITRO: Berni di Viareggio.
MARCATORI: 10′ Campera; 65′ Carboni.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.