Secca sconfitta del Barga nel derby di Borgo a Mozzano

-

Ancora una giornata negativa per il Barga che non riesce a decollare in questo campoionato di Promozione. Nel derby esterno con il Borgo a Mozzano, i biancoazzurri escono sconfitti per 3 a 1 in una gara che i borghigiani hanno ampiamente meritato di vincere, nonostante la buona reazione degli ospiti nella prima parte della ripresa.
Il risultato si sblocca al 10′ pt. con una combinazione Bertolla-Goldoni che lascia partire un diagonale su cui si avventa Di Grazia che anticipa Santini e insacca. Il raddoppio dei borghigiani arriva inesorabile al 31′ pt. con Chiocchetti.
Nemmeno l’ingresso in campo del neo acquisto barghigiano Pieraccni riesce a cambiare le cose in campo.
Il secondo tempo inizia però con un Barga più deciso trascinato da Serra e al 67′ st. Billi serve Compagnone che accorcia le distanze. Nonostante la volontà di rimonta le cose si complicano con l’espulsione di Billi per proteste all’83’. L’uomo in meno dà la possibilità al Borgo di muoversi più velocemente in contropiede che all’89’ porta i suoi frutti con il goal di Lombardi.
Alla fine un 3 a 1 che non lascia dubbi: il Barga non riesce ancora a dimostrare le potenzialità che pur la squadra offre e rimane nei bassifondi della classifica.

(Le foto del Servizio sono di Massimo Pia)

BORGO A MOZZANO: Pellegrini, Panzani (29′ Chiocchetti), Sacchelli, Lucchesi, Biggi, Tolu, Tardelli, Moriconi (57′ Bortozzi), Goldoni, Bertolla, Di Grazia (64′ Lombardi). All. Faini.
BARGA: Sartini, Billi, Fontana, Serra, Dianda (38′ Kramer), Porta, Carrari, Gavazzi (77′ Tognocchi), Barbuti, Compagnone, Rinaldi (38′ Pieraccini). All. Renucci.
ARBITRO: Manfredi di Carrara.
MARCATORI: 10′ Di Grazia; 31′ Chiocchetti; 67′ Compagnone,89′ Lombardi.
NOTE: espulso Billi (83′)

CLASSIFICA
S.M. Avenza 10
Lampo 9
Int.Monsummano 8
Signa 19148
Folgor Marlia 7
Pisa Sp. Club 7
Borgo a Mozzano 6
Anchioneponte5
Orentano 5
U. Montignoso 5
Vaianese 4
Pescauzz. 4
Lunigiana 3
Barga 2
Villa Basilica 1
Un. Bozzano 1

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.