Promozione: Il Barga perde a Villa Basilica

-

Villa Basilica – Barga: 2 – 0Un’altra dura sconfitta per il Bargache perde in trasferta contro il Villa Basilica nel primo derby di questo campionato.Il Villa Basilica ha senza dubbio meritato la vittoria anche se il Barga da parte sua può recriminare l’episodio dell’espulsione di Dianda al 27′ per fallo da ultimo uomo.; situazione che ha costretto i biancazzurri a giocare quasi per un’ora una partita tutta in salita.
La partita si sblocca dopo l’espulsione e al 40′ Cardinotti mette in rete un bel passaggio di Matrone per l’1 a 0 a favore dei padroni di casa.
Il Barga non risponde alla doccia fredda e quando rientra in campo il mister Renucci proprone una formazione rivista, ma al 14′ il Villa Basilica raddoppia con un goal di Matrone.
Solo dalla mezz’ora del secondo tempo il Barga si fa vedere prima con Compagnone che smarca in area Pieraccini con il portiere avversario che però riesce a bloccare e poi con lo stesso Compagnone che con un colpo di testa mette in seria difficoltà il portiere del Villa che compie una vera prodezza.
Al 35′ st. seconda espulsione nelle file del Barga (Pieraccini) ed al 40′ st, l’ultima azione degna di nota, la bella parata di Regoli che chiude bene su una botta ravvicinata di Vannucchi.

Formazioni:
Villa Basilica: Mazzoni, Gaggini, Faina, Biagini, Scotece, Bertuccelli G, Vitelli (58° Bertuccelli A.), Vannucchi, Cardinotti M, Rivieri, Matrone (76° Cardinotti S.). A disp: Morescalchi, Baldassini, Remaschi, Paoli, Hyka. All. ANtonucci.
Barga: Regoli, Renucci, Fontana, Serra, Tognocchi (46° Gavazzi), Dianda, Pieraccini, Kramer (58° Cardosi P.), Puccetti, Compagnone, Barbuti (46° Rinaldi). A disp: Sartini, Bertolozzi, Cardosi M., Carrari. All: Renucci A.

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Reti: 40° Cardinotti M., 59° Matrone.
Note: espulsioni di Dianda e Pieraccini (B)

Classifica:
San Marco A 14
Lampo 13
Signa 10
Pisa Sp.C. 10
Monsummano 9
Folgor Marlia 9
Vainese 8
Anchioneponte 8
Lunigiana 7
B.a. Mozzano 7
U. Montignoso 7
Orentano 6
PesciaUzz. 5
V.Basilica 5
Barga 5
U.Bozzano 4

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.