Il Fornaci juniores perde tre punti fondamentali

-

Fornaci – Vigor Misericordia: 2 a 4Dopo il derby con il Barga finito sul risultato di 1 a 1 il Fornaci viene sconfitto in casa da una Vigor Misericordia aggressiva e determinata. Nei primi dieci minuti del primo tempo è il Fornaci a fare la partita creando varie azioni da gol come al 2′ con Moni che crossa in area, la palla arriva sui piedi di Marchi che calcia forte sopra la traversa.È al 10′ pt. che la partita si fa nervosa, per una decisione arbitrale forse un po’ troppo affrettata: Leonardi salta due uomini si dirige verso la porta difesa da Franceschini che d’istinto esce dai pali, sfiora il giocatore avversario facendolo cadere a terra e il direttore di gara lo sanziona con il cartellino rosso. Punizione per gli ospiti e della battuta si incarica Gaspari che con un gran tiro angolato sbeffa Tofanelli e porta la sua squadra in vantaggio.
Nonostante i padroni ci casa si trovassero in inferiorità numerica, riescono a controllare la partita creando molte azioni da goal e infatti al 17′ pt. su un cross Shehu R, addomestica il pallone e segna l’ 1 a 1. A questo punto il Fornaci ci crede e schiaccia i propri avversari nella propria metà campo, gli ospiti si fanno prendere dal nervosismo e in campo scappa qualche parola di troppo tra i giocatori. Al 33′ pt. Marchi viene lanciato da un compagno, salta il difensore e con un grande tiro basso angolato spiazza il portiere e segna il 2 a 1. Nei minuti finali di gioco è il Vigor Misericordia a cercare il gol del pareggio ma è bravo Tofanelli a difendere la propria porta facendo sfumare cosi ogni occasione avversaria.
Nella ripresa i giocatori allenati da Riva entrano in campo più decisi e determinati e nei primi dieci minuti di gioco mettono in difficoltà i rosso/blu che al 12′ subiscono il gol del pareggio marcato da Albano. La partita si capovolge e a differenza del primo tempo ora sono gli ospiti a crederci chiudendo i locali nella propria metà campo, creando così molte azioni da gol. Al 35′ st. su un rimpallo dal limite dell’area, Spina ne approfitta calciando a rete il 3 a 2. A questo punto la partita sfugge di mano al Fornaci e in meno di 9 minuti subisce il 4 a 2 da Pinter che chiude la partita.

Le Formazioni:

Fornaci: Franceschini, Santi, Casillo A (10′ pt. Tofanelli), Romiti (22′ st. Cheloni), Simi, Puppa (27′ st. Pastorini), Shehu E, Giannecchini ( 10′ st. Bertini), Shehu R, Marchi (12′ pt. Ahmed E. ). Moni. A disp: Franchi. All. Grassi

Vigor Misericordia:
Bertilotti, Di Stefano, Albano, Velia, Marano, Giannini (45′ pt. Cappiello), Lombardi, Pinter , Cecchi, Gaspari (45′ pt. Acconci), Leonardi (45′ pt. Spina al 27′ st. Grossi).
A disp: Lonigro, Erra. All. Riva


Arbitro:
Carrara di Lucca (voto 6.5)
Reti: 12′ pt. Gaspari (V), 17′ pt. Shehu R (F), 33′ pt. Marchi (F),

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.