Il Coreglia perde in coppa con il Piazza al Serchio

-

Dopo la splendida vittoria del Coreglia contro Avanemetato che ha regalato il primo posto in classifica con 12 punti alla squadra, la formszione perde in coppa toscana contro il Piazza al Serchio.Una sconfitta amara decida da qualche presunto errore di troppo da parte dell’arbitro che per buona parte dei minuti giocati è riuscito a tenere la partita comunque sotto controllo.
Partono forte gli ospiti che nel 1° pt. si procurano una punizione dal limite dell’area in cui Ferrari L. è costretto a lanciarsi e deviare in calcio d’angolo. È il Piazza a fare la partita e al 7° pt. arriva il gol con Giannasi che dopo aver saltato tre uomini, calcia il pallone nel set lasciando il portiere immobile. Uno a zero per gli ospiti ma il Coreglia non ci sta e schiaccia gli avversari che tendono a difendere il risultato nella propria metà campo. Al 22° occasione da gol per i padroni di casa: punizione battuta da Rovai, la palla finisce nelle mani del portiere che scivola e colpisce il palo; bravissimo il difensore a lanciarla via. Il primo tempo si conclude con un gol sfumato da parte di Fabbri che dopo essersi trovato solo davanti al portiere calcia a lato.
Nella ripresa sono i padroni di casa a dettare le regole del gioco creando numerose azioni da rete e infatti al 5° st. Organi passa la palla in area avversaria a Ferrari F, che riceve e viene atterrato dal portiere. L’arbitro concede calcio di rigore; della battuta se ne occupa Ferrari F. che dal dischetto spiazza Pancetti e segna l’1 a 1. A questo punto la partita inizia ad innervosirsi, entrambe le squadre vogliono vincere e in pochi minuti si vengono a creare molti capovolgimenti di gioco. Da ricordare: al 33° azione per i locali, Bonelli viene lanciato da un compagno che davanti al portiere gli scarica il pallone nelle braccia; al 34° azione per gli ospiti con De Luca che solo davanti a Ferrari L. scarica il pallone a lato; minuto decisivo dell’incontro è il 35° st. in cui l’arbitro per una spinta in area concede un calcio di rigore al Piazza: numerose le proteste dei locali; batte Cassettari che con grande precisione calcia la palla nel set. Niente da fare per l’arrembaggio nei minuti di recupero da parte dei ragazzi allenati da Mucci che vedono sfumare in pochi minuti il pareggio.

Formazioni:
Coreglia: Ferrari L, Pierantoni, Bertoncini, Ciari, Allegretti, Organi, Sbrana (24′ st. Bonelli), Fabbri, Ferrari F, Bacci, Rovai. A disp: Canigliani, Gonnella, Cavani, Santini.
All. Mucci
Piazza al Serchio: Pancetti, Bertolini, Morosiani, Angelini, Castagnoli, Biagini, Magagnini, De Luca (41° st. Muzzi), Giannasi, Cassettari (45° st. Valdrighi L), Donnini (26′ st. Castelli). A disp: Valdrighi G.
All. Cecchini
Arbitro: Gaspari di Lucca
Note: ammoniti Rovai
Reti: 7′ pt. Giannasi (P), 5′ st. Ferrari F (C), 35′ st. Cassettari

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.