Che tutto torni com’era. Festa nel borgo della Poesia

-

Torna come tutti gli anni in autunno, l’appuntamento con Casa Pascoli e con il Borgo della Poesia.Il prossimo 12 ottobre si svolgerà infatti l’appuntamento “Che tutto torni com’era, Festa del Borgo della Poesia” che come sempre prevederà tante manifestazioni, incontri culturali, mostre, musica e gastronomia.
Questa edizione della manifestazione è dedicata al 150° anniversario della nascita di Giovanni Pascoli ed è organizzata da Comune di Barga, Provincia di Lucca, Fondazione Giovanni Pascoli, Misericordia di Castelvecchio.
Il programma prevede dalle 14 alle 17,15 la visita gratuita e guidata della Casa Museo mentre nella foresteria Casa Pascoli Mostra si potrà visitare la mostra “Caro grande poeta…” Gli autografi di Giacomo Puccini conservati a Casa Pascoli.
Nel giardino di Casa Pascoli per tutto il pomeriggio ci saranno animazioni per grandi e piccini con l’Associazione Gioco Giocatolo “Il filo della memoria” di Lucca.
Dalle 14,30 inizierà anche la degustazione di prodotti tipici, mentre alle 15, nel giardino di Casa Pascoli ci sarà la presentazione del libro Giovanni Pascoli: Meditazioni d’un Solitario italiano Un paese donde si emigra a cura di Marinella Mazzanti e Umberto Sereni.
A chiudere il pomeriggio lo spettacolo “Musica e Poesia” con la partecipazione dell’attore Piero Nannini e del Corpo Musicale “Giacomo Puccini” di Nozzano Castello diretto da Nicola D’Arrigo.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.