Presentati i gironi deI CampionatI Provinciali di Terza Categoria e le date della Coppa

-

Alla presenza dei delegati delle squadre iscritte al Campionato Provinciale di Terza categoria, è stata presentata ufficialmente, da parte dei Dirigenti della federazione Provinciale e Regionale, la nuova stagione calcistica 2008/2009 inerente Coppa e Campionato di Terza categoria.43 le squadre iscritte e suddivise in tre gironi: Il girone A, con 14 squadre, raggruppa le formazioni di area geografica versiliese, il B, composto da 14 formazioni quelle della Piana di Lucca e il C, riunisce le formazioni della Garfagnana, Media Valle e parte della Piana di Lucca tra cui l’ASD Sacro Cuore e la AS Lucchese Libertas srl, iscritta in extremis, pochi minuti prima della chiusura dei termini di iscrizione.
L’inizio dei campionati è previsto per i gironi A e B nel pomeriggio di sabato 11 ottobre alle ore 15,30 mentre il girone C, in virtù delle 15 squadre iscritte vedrà anticipato l’inizio a sabato 27 settembre alle ore 15,30.
Nel girone C, dove giocherà laformazione barghigiana dell’ASD Sacr Cuore, assente il Vagli 2004, non iscritto, la Villetta, neopromossa in seconda categoria e il Massa Macinaia, fuso con il Guamo; si aggiungono però le retrocesse Molazzana e Gallicano. La Virtus et Robur cambia denominazione in Virtus Robur Castelnuovo, così pure il Tre valli, ora denominato Pescaglia.
Per le lucchesi nessuna riconferma delle squadre iscritte nella passata stagione nel girone C, ora inserite nel girone B.
Vediamo in dettaglio le formazioni iscritte al girone C (Garfagnana, Mediavalle e Piana di Lucca) per il campionato 2008/2009.

G.S. A. Fornoli
A.S.D. Atletico San Cassiano a Vico
A.S.D. Corsagna
G.S.A. Diecimo
U.S. Gallicano A.S.D.
A.S.D. Guamo F.C.
A.S. Luccchese Libertas 1905 s.r.l.
U.S.D. Molazzana
A.S.D. Pescaglia
A.S.D. Sacro Cuore
A.S.D. San Macario Serchio
U.S.D. San Vito
A.S.D. Tau Calcio Altopascio
A.S.D. Valle di Ottavo
A.G.D. Virtus Robur Castelnuovo

Per quanto concerne la Coppa Provinciale gli accoppiamenti della 1° fase, nel rispetto del criterio della vicinanza, sono i seguenti :
GIRONE O – Virtus Robur Castelnuovo – Molazzana
GIRONE P – Sacro Cuore – Gallicano
Con le seguenti date: Partita di andata prevista per il 20 settembre alle ore 15,30, con ritorno previsto quattro giorni dopo, il 24 settembre sempre alle 15,30.
I vincenti dei rispettivi gironi si incontreranno negli ottavi di finale il 15 ottobre (andata) e il 29 ottobre (ritorno).
La Coppa proseguirà con i quarti di finale previsti per il 25 gennaio 2009 (andata) e 14 febbraio 2009 (ritorno).
Le semifinali avranno luogo l’11 marzo (andata) e il 25 Marzo (ritorno), mentre la finale è prevista per il 9 aprile 2009.
Per l’ASD Sacro Cuore partenza lampo con 3 partite in sette giorni, a meno che non inizi con il turno di riposo, assai improbabile considerato le partecipanti. Di Sicuro lo spettacolo non mancherà, con l’augurio che solo e sempre lo sport puro domini e catalizzi la scena di tutti i campi.

Nella foto la formazione della passata stagione

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.