Le Dialisi di Barga e Castelnuovo in gita

-

Nei giorni scorsi (domenica 14 settembre 2008) – grazie ad un finanziamento del Sociale dell’Azienda USL 2 – un gruppo di pazienti, accompagnatori, infermieri e medici dei servizi di Dialisi degli stabilimenti ospedalieri di Barga e Castelnuovo si è recato in gita a San Gimignano e Volterra.
Questa simpatica e innovativa iniziativa ha permesso anche a persone con difficoltà sanitarie di non poco conto di trascorrere alcune ore di spensieratezza e relax con la sicurezza di avere a disposizione personale medico ed infermieristico di completa fiducia.
E’ stata davvero una giornata all’insegna dell’allegria, sicuramente da ripetere e si sta pensando anche di organizzare, con l’aiuto di tutti, una settimana di vacanza al mare.
Si è trattato anche di un importante esempio di collaborazione ed integrazione fra i due ospedali della Valle del Serchio.
La gita è stata resa possibile dal grande impegno di tutto il personale delle Dialisi della Valle e in particolare delle infermiere, che si sono attivate con entusiasmo per l’organizzazione dell’evento.
Nel corso della giornata, dopo la visita a San Gimignano la comitiva si è spostata a Volterra, dove è stato consumato il pranzo.
Nel pomeriggio è stata effettuata anche una tappa sulle colline senesi, nella proprietà del figlio di un paziente dializzato che ha invitato il gruppo. Anche questo è un messaggio importante di solidarietà e aiuto reciproco.
I pazienti ed il personale ringraziano, per il loro sostegno, il direttore generale dell’Azienda USL Oreste Tavanti e il presidente dell’Articolazione zonale dei sindaci della Valle del Serchio Umberto Sereni.
Un ringraziamento va anche, per la fondamentale collaborazione, alla casa di cura Giovanni Pascoli di Barga.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.