Il Barga Juniores chiude i sogni nel cassetto

-

Dura sconfitta per la formazione biancoceleste allenata da Giusva Giusvi che nonostante il freddo e il forte vento ha giocato una partita discreta.
Fin dai primi minuti, le due squadre si sono affrontate a testa alta. Gli ospiti al 9′ pt. si procura un rigore per fallo da ultimo uomo di Bertoli ammunito dall’albitro. Tiro forte e centrale di Filippo che porta la sua squadra in vantaggio per 1 a 0. Nei minuti seguenti la partita si innervosisce e al 31′ pt. il portiere dell’Acqua Calda commette un fallo da ultimo uomo che gli costa l’ammonizione e il rigore.
Per le file celesti batte Maiorano che calcia forte angolato alla destra del portiere, segnando il goal del 1 a 1. Nei minuti finali di gioco il Barga ci crede e al 40′ pt. su cross di Bertoli, Marganti colpisce di testa sfiorando il goal che avrebbe portato i padroni di casa negli spogliatoi sul 2 a 1.
Un’inizio di secondo tempo molto acceso dove l’Acqua calda prova l’assalto con vari tiri alla porta difesa dal giovane Regoli. Come se fosse stato il destino a decidere il minuto di gioco al 9′ st. come nel pt. gli ospiti si portano in vantaggio con un bellissimo goal di Bini che dal limite dell’aria lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa sorprendendo il portiere blu cerchiato.
Nei minuti seguenti l’Acqua Calda mette sotto pressione il Barga creando molte azioni da goal e infatti al 16′ st. Regoli para l’impossibile negando agli ospiti il 3 a 1. Ma dal 25′ st. il Barga ci prova prima con Maiorano con un tiro da fuori area parato e subito dopo con Marganti di testa che colpisce male la palla. Negli ultimi dieci minuti di gioco si è visto in campo un Barga aggressivo, pieno di grinta e voglia di segnare il goal del pareggio, ma nonostante i ripetuti tiri, cross e colpi di testa la squadra non va oltre il primo goal subendo così nella prima giornata di campionato anche la prima sconfitta.

Le formazioni e voti:
Acqua Calda:
Parella 5.5 , Bini 6 , Masini 5 , Prateschi 6 , Carlotti 6.5, Tambellini 6 , Pinna 5.5, Acciari 6 , Isola 6.5, Miliffi 8 ,Filippi 7 . A disp: Mortini 6 , Morini 5 , Terreni 6.5, Carta 6 , Corti 6. All. Costalli 6.5
Barga: Regoli 6.5 , Pedrini 5 , Casci 6 , Simonini 6 , Castiglioni 5.5 , Bertolozzi 5, Bertolli 5.5, Tonini 6.5 , Marganti 6 , Maiorano 7, Bartolomei 6. A disp: Marchi, Caracausi 6 , Giovannetti 6, Pieri 6 , Mazzanti 6.5, Pizzo. All. Giusva 6.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.